Terremoti nel mondo
Violento terremoto tra Afghanistan e Pakistan: 12 morti
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti nel mondo
- Pubblicato 26 Ottobre 2015
- Scritto da A.T.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.5 della scala Ricther è stata avvertita a Kabul, la capitale del Pakistan, ad Islamabad e Afghanistan.
La gente si è riversata in strada in preda al panico. Tremori si sono fatti sentire su un vasto territorio: in Afghanistan, Pakistan, India settentrionale, nella Cina orientale, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan e Kazakistan meridionale. Deboli echi del terremoto si sono fatti sentire in diverse aree della Siberia meridionale. Secondo l'USGS, l'epicentro è stato localizzato a 45 km (28 miglia) SSW di Jarm, 73 km (45 miglia) S di Feyzabad, 77 km (48 miglia) WSW di Ashkasham, 77 km (48 miglia) E di Farkhar, e 256 km (159 miglia) NNE del capitale Kabul, in Afghanistan.
Sei persone sono state uccise a Swat, una regione a nord della capitale, mentre quattro persone sono state uccise nella regione tribale di Bajaur dopo il crollo di edifici nella zona. Un bambino è stato ucciso in Kallar Kahar. Un muro è crollato a Sargodha, uccidendone una persona e ferendo 10 mentre tre sono rimaste ferite in Khyber Pakhtunkhwa. I servizi di comunicazione sono stati interrotti a Islamabad. Quasi 200 feriti sono stati portati al Saidu Sharif Teaching Hospital di Swat, mentre più di 100 feriti sono stati ricoverati al Lady Reading Hospital di Peshawar.
A.T.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.