Storia dei terremoti in Italia
26 Maggio, monitoraggio sismico. Dettagli eventi Emilia Romagna e tutte le scosse in Italia.
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Storia dei terremoti in Italia
- Pubblicato 27 Maggio 2012
- Scritto da Brando Trionfera
Ore 23:30 Monitoraggio Sismico in Italia. La giornata di oggi dal punto di vista sismico è stata nuovamente incentrata sulla sequenza che sta interessando direttamente le località più a Nord dell’Emilia Romagna e tra queste Finale Emilia, martoriata dal forte sisma di appena 6 giorni fa. I dati dell’INGV parlano nuovamente chiaro e , sebbene gli eventi avvertibili siano stati leggermente inferiori rispetto alla giornata di ieri in termini di frequenza, vi sono stati altri eventi che hanno superato la magnitudo 3,0.
In ordine temporale infatti si evince un 3,8 - 3,4 - 3,2. Diverse anche le scosse di magnitudo 2,9. Dalla tendopoli riferiscono che, come sempre ormai, tutti i movimenti tellurici vengono avvertiti distintamente. Tremori nel Modenese e Ravennate.
Un paio di eventi anche in Calabria, nei pressi dell’area del Pollino rispettivamente di magnitudo locale 2,0 e 2,2 ad una profondità di 8-9km.
Interessate da lievi movimenti sismici anche le Alpi Cozie ( mL 2.4 ) e la Toscana, nei pressi di Monteverdi Marittimo ( Ml 2,0 )
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.