Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Scienze Scienze Vulcanologia I Vulcani delle Aleutine si stanno svegliando: Scienziati al lavoro per il monitoraggio della zona

Vulcanologia

I Vulcani delle Aleutine si stanno svegliando: Scienziati al lavoro per il monitoraggio della zona

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Non sono mai stato rilevati, in termini numerici, tanti vulcani attivi nello stesso momento

1 Vulcani Aleutine Il forte aumento dell'attività sismica ed eruzioni vulcaniche nelle isole Aleutine, sono ora allo studio degli scienziati. L'Osservatorio dei vulcano dell'Alaska dice che l'attività negli ultimi mesi è la più grande mai rilevata dalla stazione in 26 anni.

Sul sito dell'Alaska Volcano Observatory, tre vulcani sono classificati con un segnale di allerta giallo, significante elevato disagio, e tre sono a un livello di allarme arancione, con una maggiore probabilità di eruzione. Il livello arancione è il secondo livello di allerta più alto dopo il rosso, e sta a significare che l'eruzione è imminente o in corso.

1 Vulcani Aleutine

Il vulcano Pavlof Vulcano ha rilasciato una colonna di cenere, in maggio, che deviato il traffico aereo. Con i suoi 8.262 piedi (2.518 metri) di altezza, il vulcano ha eruttato con colonne di cenere alte 30.000 piedi (9.144 metri).

Ma i vulcani sembrano svegliarsi in tutta la catena. Shishaldin, Cleveland e Veniaminoff, nelle Aleutine orientali e centrali, sono in allerta da mesi. Nelle Aleutine occidentali, l'AVO ha messo lo Semisopochnoi in vigilanza proprio la scorsa settimana.

2 Vulcani Aleutine

3 Vulcani Aleutine

L'agenzia governativa ha pubblicato nuovi aggiornamenti sulla sua pagina di Facebook, dove mostra le temperature superficiali elevate al vertice del vulcano Shishaldin.

4 Vulcani Aleutine

Gli scienziati del'AVO si concentrano su ciò che possono affrontare nel breve termine. Essi potrebbero non comprendere appieno la scienza di ciò che sta accadendo, ma possono fare del loro meglio per tenere d'occhio i complessi sistemi vulcanici della zona, e affermano: "A questo punto, si sa, dobbiamo dire che è casuale". "Potrebbe essere che ci sia un processo più ampio al lavoro, ma non siamo in grado di dire di cosa si tratta in questo punto temporale, o se c'è un tale processo degenerativo in atto. Sapete, forse la risposta è che non abbiamo ricercato abbastanza a lungo per saperlo...".

Il ricercatore dell'AVO John Power, si sta preparando per un nuova monitoraggio Aleutinico del vulcano Cleveland, che si trova nelle isole disabitate delle quattro montagne. Questa estate, l'AVO si aggregherà con una spedizione archeologica per posizionare monitor sismici sul Cleveland, per la prima volta, dettato dalla loro inquietudine per la movimentazione Sismico / vulcanica di tutta la zona.

Paolo Lui mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam