Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Scienze Scienze News scientifiche Misterioso oggetto nei fondali del Mare di Galilea

News scientifiche

Misterioso oggetto nei fondali del Mare di Galilea

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Misterioso oggetto nei fondali del mare di Galilea. Forse una parte dei resti della città antica.

a57bb90e-a1e6-11e2-bc08-0025b511226eNella parte inferiore del mare di Galilea, detto anche Lago di Tiberiade, in Israele, vi è una struttura in pietra misteriosa. Gli israeliani, che da 10 anni, sono coinvolti nello studio, non sono ancora convinti di quello che hanno trovato. Che si tratti di  una parte della citta antica?

L' ultima discesa in acqua da parte del team di ricerca, ha presentato lo scenario, ma maggiori informazioni possono essere ottenute solo dopo lo studio delle rocce. Non si può può determinare la data della sua nascita. La discesa recente dei subacquei nei fondali ha permesso di trarre alcune nuove ipotesi per quanto riguarda l'uso e l'età delle forme in pietra coniche.

La misteriosa struttura ha la forma di un cono, 10 metri di altezza e 70 metri di diametro. Gli scienziati hanno stimato possa pesare circa 60 mila tonnellate.

Un controllo approfondito ha rivelato che la misteriosa struttura è costruita in pietra basaltica, con una altezza di circa un metro.Tuttavia nessuna struttura dell'edificio è visibile.

L'oggetto si presenta come un enorme tumulo. Strutture simili sono note in altre parti del Mondo. Essi sono stati utilizzati per contrassegnare luoghi di sepoltura. I ricercatori non sono sicuri se questa gigantesca struttura è stata utilizzata per questo scopo.

È noto, tuttavia, che l'edificio è stato costruito dall'uomo sulla terra ferma ma travolto dalle acque del mare di Galilea.

Si pensa possa farsi risalire al terzo millennio a.C, perché si conoscono già altri fenomeni megalitici di quel periodo e che si trovano nei pressi della struttura.

Se la struttura è stata effettivamente costruita nel terzo millennio aC, era probabilmente parte della città, che gli scienziati chiamano Beth Khirbet  o Kerak Yerah e che si trovava a soli 1,5 km di distanza da dove è stata ritrovata la  struttura.

Nel terzo millennio a.C, fu la città più potente e meglio fortificata di tutto l' Israele. Aveva un' ampiezza di 30 ettari e circa 5 mila residenti. Caratterizzata da strade non asfaltate ed edifici alti di difesa.

Presto la spedizione archeologica cercherà di spostare la struttura e toglierla dal Mare di Galilea anche se, il compito sarà estremamente difficile, in quanto la struttura è una massa enorme epesante.

a57bb90e-a1e6-11e2-bc08-0025b511226e

Ali Dorate mpi end


Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam