News scientifiche
David Block e le comete
- Dettagli
- Categoria principale: Scienze Naturali
- Categoria: News scientifiche
- Pubblicato 22 Ottobre 2013
- Scritto da Emanuele
Il suo impatto con l'atmosfera terrestre, generò un'onda d'urto capace di distruggere ogni forma di vita e fece raggiungere i 2000 gradi Celsius alle sabbia del Sahara.
A parlare a riguardo è l'esperto di comete David block, il quale ha dichiarato: " Le comete sono uniche e straordinarie perchè trasportano i materiali originari dall'esterno del sistema solare ed anche oltre.
Pertanto siamo davanti ad un laboratorio chimico viaggiante che entra nell'atmosfera ed esplode. Nell'esplosione di questa cometa si formò, un'enorme quantità di vetro di silice giallo-verde che giace ancora disperso su 6000 chilometri quadrati di deserto del Sahara".
Al centro dell'attenzione degli scienziati dell'università di Johannesburg c'è un misterioso sasso nero trovato alcuni anni fa da un geologo egiziano. Dopo aver condotto analisi chimiche approfondite, gli autori della ricerca sono giunti alla conclusione che esso rappresenti il primo esemplare conosciuto del nucleo di una cometa arrivato sulla Terra.
Continua poi David Block: " La NASA e l'ESA spendono miliardi di dollari nel progettare navi spaziali che poi guidano una sonda verso il nucleo di una cometa. Credo che il fatto incredibile in questa scoperta è che non c'è bisogno di andare a raccogliere i materiali nello spazio, perchè quei materiali sono già qui".
Chissà che tutto ciò non ci aiuti a svelare i misteri del nostro universo.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.