Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 12 Maggio in Italia. Un pò di INSTABILITA' al Sud e adriatiche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 12 Maggio in Italia. Un pò di INSTABILITA' al Sud e adriatiche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Domani un pò di instabilità riguarderà soprattutto l'estremo Meridione e le regioni del versante Adriatico.

previsioni per il 12 maggio 2013Nord Italia: al mattino condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso praticamente in tutto il settore, fatta eccezione per qualche nuvola innocua in transito sull'Appennino emiliano. Il sole sarà distubato dal passaggio di qualche addensamento cumuliforme innocuo per quanto riguarda invece le Alpi occidentali.

Wink Seguici anche su Facebook. Visita la fanpage di Meteo Portale Italia e clicca Mi Piace Wink

Al pomeriggio parziale accentuazione della variabilità soprattutto a ridosso dei rilievi montuosi, con qualche episodico rovescio sparso soprattutto sull'Appennino tosco-emiliano e nelle zone interne del levante ligure. Sole, tanto sole e giornata gradevole sulle restanti regioni del Nord.

In serata peggiora sensibilmente all'estremo Nord-Est, per l'arrivo di alcuni temporali che interesseranno soprattutto il Friuli Venezia Giulia e il Veneto, risultando spesso anche di forte entità. Rovesci che si spingeranno poi fin verso la Romagna e l'Emilia orientale, bel tempo sul resto delle regioni.

Centro Italia: al mattino prevalenza di bel tempo su Toscana, Umbria occidentale e Lazio, ove il cielo in generale si presenterà sereno. Più nuvole invece per quanto concerne il settore Adriatico, con qualche rovescio o acquazzone sparso tra Marche, Abruzzo e Molise, anche di moderata entità.

Al pomeriggio le variazioni saranno minime; ampie schiarite e solo qualche cumulo sui rilievi tra Toscana, Umbria e Lazio. Maggior variabilità per quanto concerne il versante orientale, con dei residui acquazzoni soprattutto tra Abruzzo e Molise.

In serata migliora ovunque, ma farà molto fresco. In tarda nottata-prime ore di lunedì, temporali in arrivo sulle Marche per il passaggio di un altro nucleo d'aria fresca.

Sud Italia e Isole: peggiora fin dal mattino sulla Puglia centro-settentrionale, ove ritroveremo molte nubi e qualche rovescio. Nuvolosità diffusa anche in Campania, con deboli piovaschi, mentre altrove prevarranno le schiarite ed il cielo si presenterà ampiamente soleggiato soprattutto sulle due Isole maggiori.

Al pomeriggio instabilità in progressiva accentuazione ovunque, con rovesci e temporali sparsi tra Campania, Basilicata, zone interne della Puglia e aree montuose della Calabria. Bello e in prevalenza soleggiato sulla Sardegna e sulla Sicilia.

In serata prevarrà ancora la variabilità un pò ovunque, ma nel complesso non prevediamo precipitazioni. Cielo ampiamente sereno solo su Sicilia, Sardegna e Calabria meridionale.

Temperature: in calo quasi ovunque. Le massime si attesteranno un generale tra +17/+21°C al Nord, tra +16/+23°C al Centro, tra +19/+25°C al Sud e sulle due Isole maggiori.

previsioni per il 12 maggio 2013

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam