Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 21 Aprile in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 21 Aprile in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Persiste una marcata instabilità su tutto il nostro Paese, con momenti soleggiati alternati a episodici rovesci sparsi.

21 04 2013 agg 39 di 100Nord Italia: fin dalla mattinata persiste una decisa instabilità su tutto il comparto, con rovesci e qualche temporale che principalmente interesseranno il Piemonte, la Lombardia, il Trentino Alto Adige, l'Emilia Romagna e gran parte del Veneto, in particolare il settore più occidentale.

Al pomeriggio la situazione non accenna a migliorare; su tutto il comparto ritroveremo condizioni di cielo generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con acquazzoni e temporali che interesseranno ancora il Piemonte, la medio-alta Lombardia e gran parte del Nord-Est. Fenomeni forti sul medio-basso Piemonte.

In serata cessano o si attenuano i fenomeni quasi ovunque; ultimi acquazzoni tra torinese e cuneese, altrove tendenza a graduale miglioramento.

Centro Italia: al mattino condizioni di bel tempo su quasi tutto il comparto, eccezion fatta per qualche rovescio o temporale che in forma sporadica andrà ad interessare le Marche. Qualche piovasco non è da escludere anche sulle coste della bassa Toscana e dell'alto Lazio. Bello altrove.

Al pomeriggio variabilità in progressiva accentuazione ovunque; rovesci e temporali interesseranno le zone appenniniche di Abruzzo e Molise, ove i fenomeni sconfineranno localmente fin verso le aree costiere. Qualche acquazzone anche nelle zone interne di Toscana, Umbria e Lazio, seppur sporadici.

In serata migliora sulle coste tirreniche; le nubi si concentreranno in prevalenza nelle aree interne e sul medio Adriatico, ove proseguirà a piovere localmente anche in maniera moderata.

Sud Italia: fin dal mattino la situazione meteorologica subirà un rapido peggioramento tra la Calabria, la Basilicata e la Campania meridionale, ove assisteremo alla progressiva intensificazione di forti temporali. Andrà meglio altrove, seppur in situazione di decisa variabilità.

Al pomeriggio forti temporali colpiranno la Calabria e la Basilicata, ma con la fenomenologia che gradualmente si estenderà anche alla Puglia, risultando di entità ragguardevole. Andrà meglio sulla Campania, ove al più qualche sporadico acquazzone lo ritroveremo nelle zone più interne

In serata si attenua la fenomenologia quasi ovunque, ma resisterà qualche acquazzone specialmente tra la Calabria meridionale e i settori centro-settentrionali della Puglia.

Isole: fin dal mattino condizioni di marcata instabilità ovunque, con piogge, rovesci e qualche temporale tra la Sardegna occidentale e gran parte della Sicilia.

Al pomeriggio situazione analoga alla mattinata; persisterà ovunque l'instabilità e i rovesci tenderanno addirittura ad intensificarsi, divendo di forte intensità (specie tra Sardegna occidentale e Sicilia orientale).

In serata ancora acquazzoni sulla parte centro-settentrionale della Sardegna e sulla Sicilia orientale, mentre sul resto del comparto la situazione andrà progressivamente migliorando.

Temperature: in calo ovunque. Le massime, generalmente, si attesteranno tra +12/+17°C al Nord, tra +12/+15°C al Centro, tra +12/+19°C al Sud, tra +10/+18°C su Sicilia e Sardegna.

21 04 2013 agg 39 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam