Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il TEMPO per Mercoledì 03 Aprile sull'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Il TEMPO per Mercoledì 03 Aprile sull'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La perturbazione numero uno del mese di Aprile, prima di allontanarsi definitivamente dall'Italia, porterà le ultime note instabili, mercoledì, all'estremo meridione.

03 04 2013 agg 19 di 100Nord Italia: tempo in miglioramento su gran parte del settore, eccezion fatta per dei residui addensamenti nuvolosi, innocui, sui settori nord-orientali. Non sono tuttavia previste precipitazioni e le schiarite, comunque, riusciranno gradalmente ad affermarsi.

Al pomeriggio segnaliamo una graduale intensificazione dell'instabilità sul settore prealpino centro-orientale, per via della formazione di alcuni sistemi temporaleschi. Fenomeni che parzialmente riusciranno ad estendersi fin verso le aree di pianura. Sporadici temporali anche sull'Appennino ligure e su quello emiliano. Migliora ovunque tra la sera e la notte, con ultime piogge all'estremo Nord-Est.

Centro Italia: giornata di mercoledì che si manterrà generalmente instabile su gran parte del settore; al mattino ritroveremo un cielo generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque, con residui acquazzoni tra Marche, Abruzzo e Molise. Schiarite anche ampie tra Toscana Umbria occidentale e medio-alto Lazio.

Al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad intensificarsi ovunque e si tratterà in generale di nubi cumuliformi; ancora rovesci e acquazzoni nelle zone interne di Abruzzo, Molise e Lazio, in rapido dissolvimento nel corso della serata, quando la situazione tornerà a migliorare ovunque. Nella notte nubi in aumento sull'alta Toscana per umidi venti da ovest in lenta instaurazione.

Sud Italia: sarà un mercoledì molto instabile; fin dal mattino ritroveremo una prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso praticamente ovunque, con rovesci e acquazzoni che penalizzeranno maggiormente la Campania meridionale, la Calabria tirrenica e gran parte della Puglia.

Al pomeriggio ancora molte nubi quasi ovunque, ma con spazi soleggiati che inizieranno a divenire sempre più ampi. Rovesci o temporali interesseranno ancora la Calabria e le zone interne del Sud, in graduale esaurimento nel corso della serata. Sempre in serata migliora ovunque, salvo dei residui rovesci tra Salento e Calabria.

Isole: al mattino bel tempo in Sardegna, residui rovesci temporaleschi sulla parte settentrionale ed orientale della Sicilia. Al pomeriggio prevalenza di cielo sereno ovunque, salvo gli ultimi piovaschi tra il catanese e il siracusano. In serata nubi in aumento sulla Sardegna, inizialmente innocue, bello in Sicilia.

Temperature: in calo al Sud, stazionarie altrove. I valori diurni si attesteranno tra +8/+14°C al Nord, +11/+15°C al Centro, +11/+17°C all'estremo meridione e sulle due Isole maggiori.

03 04 2013 agg 19 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam