Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Come evolverà la situazione METEOROLOGICA da qui a LUNEDI? VEDIAMOLO BREVEMENTE insieme

Previsioni & Previsioni grafiche

Come evolverà la situazione METEOROLOGICA da qui a LUNEDI? VEDIAMOLO BREVEMENTE insieme

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

pioggia 2Come venne anticipato qualche tempo fa, Marzo si sta rivelando a tutti gli effetti un mese "pazzerello", con delle belle giornate di sole alternate a questo treno di perturbazioni Nord Atlantiche che tutt'ora stanno interessando la nostra Penisola. Allora andiamo a vedere insieme come potrebbe evolvere la situazione meteorologica nel corso dei prossimi cinque giorni.

Giovedì 14 Marzo: Cielo per lo più poco nuvoloso soprattutto sul Nord Ovest della nostra Penisola, con qualche pioggia diffusa sui settori nord-orientali e sulla parte Occidentale della Liguria. Ancora molta irregolarità sul settore tirrenico, con qualche pioggia su Toscana e Lazio, anche se con tendenza a progressivo miglioramento già dal pomeriggio. Forte instabilità invece sul settore Ddriatico, dove intense nevicate interesseranno Emilia, Marche , Abruzzo e Molise a quote attorno i 400-600 metri.

Ancora piogge moderate tra basso Lazio , Campania e Calabria, ove i fenomeni potrebbero risultare anche piuttosto intensi.

Qualche pioggia nell'arco della giornata sarà possibile anche sulla Puglia settentrionale.

Qualche piovasco in mattinata interesserà ancora le due Isole, ma con delle condizioni meteorologiche che andranno via via verso un miglioramento.

Temperature in forte diminuzione e miglioramento sul settore tirrenico dovuto ai forti venti di tramontana.

Venerdì 15 Marzo: Avremo condizioni di maggiore stabilità al Nord Ovest e all' estremo Nord Est. Continuerà il maltempo invece almeno nelle ore mattutine sull Emilia Romagna, con qualche isolato fenomeno nevoso a bassa quota. Possibile dalla serata qualche pioggia sullo Spezzino e sull'alta Toscana, ma con le condizioni meteorologiche che andranno dalle prime ore della giornata del 16 verso un veloce miglioramento.

Ancora qualche pioggia sul basso Lazio e sulla Campania e qualche locale fenomeno moderato almeno in mattinata sulla Calabria. Locali piogge sempre nelle prime ore del mattino sulla Puglia settentrionale .

Qualche nevicata sarà invece ancora possibile su tutto il settore Adriatico a quote attorno i 200 metri di altezza, in special modo nella prima parte della giornata.

Instabilità mattutina anche sulle due Isole, dove anche qui il tempo sarà in progressivo miglioramento già nel corso del primo pomeriggio.

Nella giornata di sabato si consoliderà il bel tempo su tutte le nostre regioni, ma dalla serata ecco che nuovamente il tempo andrà verso un peggioramento ad iniziare dal Nord Ovest, ove nella giornata di domenica torneranno forti piogge e qualche nevicata fin sul piano in Piemonte.

Lunedì avremo un nuovo generale peggioramento, con le temperature che saranno nuovamente in aumento in tutta l'Italia per l'intensificazione progressiva dello Scirocco.

Emanuele Valeri, Meteo Portale Italia

 

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam