Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 14 MARZO: Perturbazione numero SETTE in azione sull'Italia, ancora maltempo su quasi tutto il nostro Paese. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 14 MARZO: Perturbazione numero SETTE in azione sull'Italia, ancora maltempo su quasi tutto il nostro Paese. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

14 03 2013 agg 92Nord Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso soprattutto sulle regioni nord-orientali, con deboli precipitazioni diffuse tra Triveneto, Romagna ed Emilia centro-orientale. Schiarite più ampie per quel che concerne i settori di Nord-Ovest.

Al pomeriggio le variazioni saranno minime; nuvolosità irregolare praticamente su tutto il comparto, con solo deboli precipitazioni sparse sulla Romagna e nella parte centro-orientale dell'Emilia. Deboli nevicate sulle Alpi sud-occidentali fino a quote inferiori ai 600 metri.

In serata ultimi acquazzoni sulle coste romagnole, mentre per il resto prevarranno nubi e schiarite, in un contesto meteorologico fortemente improntato alla variabilità. Maggiori spazi di cielo sereno in maniera particolare tra la Lombardia, il Piemonte orientale e l'ovest dell'Emilia.

Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso praticamente ovunque, con pioggia diffusa concentrata soprattutto su alta Toscana, Marche, Abruzzo, Molise e zone interne laziali, con nevicate che sulla dorsale appenninica si manifesteranno a quote per lo più superiori agli 800 metri.

Al pomeriggio poche saranno le variazioni; prevarranno le nubi quasi ovunque, qualche acquazzone bagnerà le zone interne del Lazio, il basso Lazio, l'Abruzzo, il Molise e i settori interni marchigiani, con ancora nevicate lungo la dorsale appenninica al di sopra dei 700 metri, in graduale lieve calo.

In serata migliora sulle regioni tirreniche, ove persisterà comunque della diffusa variabilità. Ancora nubi e qualche rovescio tra Marche, Abruzzo, Molise e Umbria orientale, con neve sui rilievi a quote inferiori 500-700 metri. Nella notte ultime precipitazioni tra coste abruzzesi e molisani.

Sud Italia: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso pressoché ovunque, con piogge anche forti che principalmente interesseranno la Campania, la Calabria e il settore meridionale della Puglia. La neve sull'Appennino cadrà a quote generalmente superiori ai 1000-1200 metri.

Al pomeriggio ancora piogge ovunque, in progressivo indebolimento. Fenomeni che interesseranno la Campania la Calabria, la Basilicata e la Puglia, con ancora nevicate sui rilievi al di sopra dei 1000 metri.

Tra la sera e la notte i fenomeni tenderanno progressivamente a declassare ovunque, seppur resisterà qualche debole precipitazione tra la bassa Campania e la Calabria, con neve sull'Appennino al di sopra degli 800-900 metri.

Isole: Nuvoloso o molto nuvoloso fin dalle primissime ore del mattino, con piogge diffuse più intense soprattutto sulla Sicilia occidentale. Al pomeriggio parziali schiarite in arrivo sulla Sardegna, con qualche sporadico acquazzone solo sulla parte settentrionale.

Ancora piogge e temporali sull'ovest della Sicilia e nevicate sui rilievi al di sopra dei 1100-1200 metri di quota. Tra la sera e la notte nubi quasi ovunque, con acquazzoni sparsi intervallati da momentanee tregue più asciutte.

Temperature: in calo ulteriore sulle regioni centro-settentrionali, nel complesso stazionarie sul resto dell'Italia. Le massime si attesteranno così tra +6/+9°C al Nord, +6/+10°C al Centro, +9/+15°C al Sud, +9/+13°C tra la Sardegna e la Sicilia

14 03 2013 agg 92

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam