Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MERCOLEDI' 06 MARZO: In azione sull'Italia la perturbazione numero DUE del mese d Marzo. PIOGGE ovunque, neve a bassissima quota nel CUNEESE

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MERCOLEDI' 06 MARZO: In azione sull'Italia la perturbazione numero DUE del mese d Marzo. PIOGGE ovunque, neve a bassissima quota nel CUNEESE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

06 03 2013 agg 79Nord Italia: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso in tutto il settore, con piogge sparse ovunque e nevicate sui rilievi alpini centro-occidentali a partire dai 1000-1300 metri di quota. Fiocchi che invece potranno spingersi nel cuneese fin sotto i 600 metri, raggiungendo anche Cuneo città.

Nessuna variazione attesa per il prosieguo giornaliero; maltempo su tutto il compatto con tante nubi e molta pioggia dalla Liguria al Friuli Venezia Giulia. La neve sulle Alpi cadrà a quote ancora più elevate, entro la serata anche a Cuneo i fiocchi lasceranno spazio alla pioggia, ma in città non escludiamo un accumulo nevoso, tra la mattinata e il pomeriggio, di circa 20 cm.

Temperature in calo al Nord-Ovest, stazionarie sul resto del settore. Valori diurni che generalmente si attesteranno tra +5/+11°C. Freddo tra il Piemonte e le zone interne della Liguria.

Centro Italia: Nessuna variazione rispetto alle regioni settentrionali; fin dalla mattinata e per tutto il giorno condizioni di spiccato maltempo, per l'azione operata dalla perturbazione numero due del mese di Marzo che molto lentamente attraverserà tutto il nostro Paese.

Le piogge, sulle regioni centrali, tenderanno ad interessare maggiormente il versante tirrenico, ma coinvolgeranno anche quello Adriatico nel corso delle ore. La neve sui rilievi cadrà a quote nettamente superiori ai 1500-1700 metri. Nella notte parziale attenuazione della fenomenologia sulle coste marchigiane, abruzzesi e molisane.

Temperature in lieve calo sui settori occidentali, stazionarie altrove. Massime generalmente comprese tra +7/+14°C. Venti sostenuti dai quadranti sud-orientali, mari di conseguenza mossi o molto mossi ovunque.

Sud Italia e Isole: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con precipitazioni maggiormente attive tra la Sicilia e la Sardegna, in rapida estensione al resto del meridione. Entro il pomeriggio pioverà praticamente ovunque, fatta eccezione per una graduale attenuazione della fenomenologia sulle Isole.

In serata spiccato maltempo al Sud, con tante nubi e molte piogge associate. Estrema variabilità per quanto concerne la Sicilia e Sardegna, ove proseguiranno a fluire umide correnti sud-occidentali alla base di diffusi acquazzoni sparsi un pò in tutti i settori.

Temperature senza grandi variazioni di rilievo, massime per lo più comprese tra +11/+16°C.

06 03 2013 agg 79

Rinaldo Cilli, MeteoportaeItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam