Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per LUNEDI' 18 FEBBRAIO: Bel tempo al Nord, ancora marcata INSTABILITA' al Centro-Sud. La situazione nel DETTAGLIO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per LUNEDI' 18 FEBBRAIO: Bel tempo al Nord, ancora marcata INSTABILITA' al Centro-Sud. La situazione nel DETTAGLIO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

18 02 2013 agg 57Nord Italia: Persistono dei diffusi annuvolamenti sparsi sul Piemonte occidentale, in particolar modo sul settore alpino, ove insisterà qualche nevicata fino a bassa quota. Prevalenza di bel tempo sul resto del settore. Dal pomeriggio la stabilità tenderà ad affermarsi quasi ovunque, anche se in Val Padana ritrovereno qualche innocua nuvola sparsa.

Temperature senza grandi variazioni di rilievo, massime che per lo più si attesteranno tra 5/8°C. Ancora un pò di freddo tra la notte e il primo mattino sulla Val Padana centro-occidentale.

Centro Italia: dopo una mattinata caratterizzata da una prevalenza di cielo sereno sui settori tirrenici, da poco a parzialmente nuvoloso su quelli adriatici, le ore pomeridiane vedranno una maggior ingerenza instabile quasi ovunque, con rovesci tra Marche, Abruzzo, Molise e medio-basso Lazio, anche di moderata entità.

Le nevicate lungo la dorsale appenninica si manifesteranno generalmente a partire dai 500-700 metri di quota. Bel tempo per quanto concerne la Toscana, salvo qualche isolato addensamento nuvoloso nelle zone più interne. In serata migliora quasi ovunque, ma resistono degli annuvolamenti sui versanti adriatici ove, in forma sporadica, non escludiamo possano manifestersi gli ultimi acquazzoni diffusi.

Temperature generalmente stazionarie, massime per lo più comprese tra 6/9°C, ma con punte fino a 10/11°C lungo le coste del basso Lazio. Freddo nelle prime ore della giornata.

Sud Italia e Isole: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con rovesci anche di moderara entità concentrati soprattutto sulla Sardegna settentrionale, ove resisteranno poi almeno fino al tardo pomeriggio.

Acquazzoni che con il passare delle ore si intensificheranno anche in Sicilia, specie nelle zone interne. Contesto di variabilità accentuata che poi ritroveremo almeno fino alla serata, con rovesci isolati nelle zone interne e possibili, brevi temporali tra la Sicilia orientale e la parte meridionale della Calabria.

Nevicate deboli lungo la dorsale appenninica a quote generalmente superiori agli 800-1000 metri, temperature stazionarie e su valori per lo più compresi tra 10/15°C.

18 02 2013 agg 57

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam