Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 27 GENNAIO: Ultimi acquazzoni in Sicilia, poi MIGLIORA. Bello altrove, ma con nubi in graduale aumento al Nord-Ovest e piovaschi sulla Liguria. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 27 GENNAIO: Ultimi acquazzoni in Sicilia, poi MIGLIORA. Bello altrove, ma con nubi in graduale aumento al Nord-Ovest e piovaschi sulla Liguria. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

27 01 2013 agg 30Nord Italia: fin dal mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte del settore, salvo isolati banchi di nebbia in formazione diffusa sulla Val Padana centrale. Al pomeriggio le nubi inizieranno a farsi via via sempre più compatte all'estremo Nord-Ovest, con primi piovaschi in arrivo sulla Liguria.

Entro la serata la nuvolosità si estenderà gradualmente a tutto il comparto, ove il cielo rapidamente diverrà nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Le precipitazioni, prevalentemente di debole entità, insisteranno ancora e soprattutto sulla Luguria, mentre qualche nevicata interesserà le Alpi nord-occidentali entro la notte.

Temperature senza grandi variazioni di rilievo, per lo più comprese tra 1/6°C. Proseguirà a farsi sentire il freddo, specie in mattinata, quando saranno diffuse, intense ed estese le gelate.

Centro Italia: fin dal mattino prevalenza di bel tempo su tutto il settore, eccezion fatta per dei residui annuvolamenti sparsi tra Abruzzo e Molise, ivi con qualche sporadico acquazzone sparso sulle aree costiere.

Bel tempo che insisterà poi per gran parte della giornata, anche se dal pomeriggio-sera assisteremo ad un rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dalla Toscana e in successiva estensione al resto del comparto.

Le temperature si manterranno complessivamente stazionarie, con le massime che si attesteranno ovunque tra 5/10°C. Freddo nella notte, con picchi fino a -3/-4°C nei settori pianeggianti della Toscana.

Sud Italia e Isole: in mattinata residui annuvolamenti, con associati gli ultimi rovesci di debole intensità, tra la Puglia, la Calabria meridionale e il nord della Sicilia, con fiocchi di neve a partire dai 700 metri di quota sui rilievi.

Tra il pomeriggio e la serata parziale attenuazione della fenomenologia precipitativa, seppur persisterà della diffusa variabilità su buona parte delle aree sopra citate.

Nuvolosità in rapido aumento in Sardegna, specie dalla serata, per l'avanguardia dell'intensa perturbazione in arrivo nella giornata di lunedì. Temperature stazionarie, massime per lo più comprese tra 8/12°C.

Venti in indebolimento ovunque, residui da nord solo sulle estreme regioni meridionali italiche. Si disporranno da sud/sud-ovest tra alto Tirreno e Mar Ligure, anticipando l'arrivo della nuova perturbazione

27 01 2013 agg 30

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam