Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 24 GENNAIO: Spiccate condizioni di maltempo al Sud, previsti FORTI temporali. Residua instabilità anche al Nord. Tutti i DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 24 GENNAIO: Spiccate condizioni di maltempo al Sud, previsti FORTI temporali. Residua instabilità anche al Nord. Tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

24 01 2013 agg 28Nord Italia: fin dalle primissime ore del mattino condizioni meteorologiche fortemente improntate all'instabilità. In tutto il settore prevarranno le nubi e qualche diffuso rovescio, anche di forte intensità, persisterà sull'Emilia e in generale su quasi tutto il settore di Nord-Est, con neve sui rilievi.

Ultimi fenomeni isolati anche sul Piemonte, in rapida cessazione, mentre sulla parte occidentale della regione giungeranno delle ampie schiarite. Tra il pomeriggio e la serata cessano i fenomeni quasi ovunque, resistendo diffusi solo in Emilia Romagna. Altrove nubi diffuse ma senza fenomeni.

Temperature massime stazionarie, generalmente comprese tra 3/10°C. Farà freddo nelle ore notturne in special modo nelle aree innevate del Piemonte sud-occidentale.

Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con residui acquazzoni sparsi nelle zone interne di Toscana, Umbria e Lazio. Tra il pomeriggio e la serata ampie schiarite in arrivo da ovest e nuvolosità che si concentrerà soprattutto ad est, ove persisterà qualche sporadico rovescio.

Temperature senza grandi variazioni di rilievo, in aumento in quelle zone ove le schiarite saranno maggiori. Valori diurni generalmente compresi tra 5/11°C. Stazionarie anche le minime.

Sud Italia e Isole: giornata di intenso maltempo. Fin dalla mattinata forti rovesi a carattere temporalesco interesseranno la Calabria tirrenica, il Salento e il sud della Campania, con la fenomenologia che localmente si presenterà anche di forte entità. Residui rovesci anche nel nord della Sardegna.

Nessuna variazioni anche al pomeriggio, con instabilità diffusa concentrata soprattutto sul basso versante tirrenico, ove insisteranno forti rovesci. Tra la sera e la notte ulteriore peggioramento per l'arrivo di nuovi temporali direttamente dalle coste settentrionali dell'Africa.

Temperature stazionarie, valori massimi generalmente compresi tra 9/12°C. Attenzione anche ai venti, perchè soffieranno molto forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali, risultando intensi e generando diffuse e locali mareggiate lungo le aree costiere.

24 01 2013 agg 28

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam