Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 22 GENNAIO: Diffusa instabilità sul medio-basso Tirreno, ultimi ROVESCI all'estremo Nord-Est. Tutti i DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 22 GENNAIO: Diffusa instabilità sul medio-basso Tirreno, ultimi ROVESCI all'estremo Nord-Est. Tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

22 01 2013 agg 26Nord Italia: mattinata caratterizzata da schiarite via via sempre più ampie tra Piemonte e Liguria, fatto salvo qualche sporadico acquazzone sparso sul levante ligure. Prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul resto del settore, con rovesci diffusi tra bassa Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Tra il pomeriggio e la serata le schiarite si faranno via via sempre più ampie da ovest, mentre resisterà qualche sporadico annuvolamento sugli estremi settori più orientali, con ultimi acquazzoni sulle coste dell'alto Adriatico. Nella notte nubi in lento, graduale aumento tra Liguria e basso Piemonte.

Temperarture stazionarie, con i valori massimi che generalmente si attesteranno tra 4/9°C. Minime in aumento al Nord-Est, in calo di qualche grado sulla parte occidentale.

Centro Italia: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso soprattutto sul versante tirrenico, con rovesci e acquazzoni diffusi tra Toscana, Umbria e Lazio. Fenomeni che insisteranno almeno fino al pomeriggio, estendendosi parzialmente anche al settore Adriatico.

Migliora nel corso delle ore serali, quando il cielo, complessivamente, tornerà a presentarsi sereno ovunque. Sarà tuttavia solo una tregua momentanea, perchè in nottata assisteremo ad un nuovo aumento delle nubi ad iniziare dai versanti tirrenici.

Temperature senza grandi variazioni di rilievo, con le massime che generalmente si attesteranno tra 8/11°C. In lieve calo anche le minime, per via della presenza di più ampie schiarite notturne.

Sud Italia e Isole: In Sardegna prima parte della giornata caratterizzata da un cielo per lo più sereno o poco nuvoloso, con solo qualche isolato addensamento in transito, al mattino, sulla parte settentrionale dell'Isola.

Sempre in mattinata forti rovesci tenderanno a spostarsi dalla Sicilia verso il settore tirrenico della Calabria, ove localmente la fenomenologia si presenterà di forte intensità.

Ma mentre in Sicilia migliorerà già a partire dal pomeriggio, sul resto del meridione persisterà la variabilità, nubi e rovesci si concentreranno specialmente sul basso Tirreno, ma saltuariamente riusciranno ad estendersi anche alla Puglia. Nella notte peggiora in Sardegna, mentre l'instabilità si attenuerà sul resto del comparto.

Temperature in lieve calo, massime generalmente comprese tra 10/14°C, con punte fino a 15/16°C sulla parte orientale e sud-orientale della Sicilia.

22 01 2013 agg 26

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam