Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI' 14 DICEMBRE: Ancora diffuse nevicate al Nord-Ovest, fino al PIANO. Rovesci anche al Sud, ma le temperature AUMENTERANNO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI' 14 DICEMBRE: Ancora diffuse nevicate al Nord-Ovest, fino al PIANO. Rovesci anche al Sud, ma le temperature AUMENTERANNO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

14 diceRegioni settentrionali: Fin dalle primissime ore della mattinata proseguirà a nevicare fino in pianura tra il Piemonte e la Lombardia, ove si continueranno a registrare accumuli talora anche ingenti.

Fenomeni che tenderanno progressivamente a cessare nel corso della giornata, quando la parte più intensa della perturbazione si trasferirà verso l'estremo Nord-Est.

Sarà pioggia tra coste venete, romagnole, Liguria e Friuli Venezia Giulia, con la neve che cadrà abbondante sul settore alpino fino a bassissima quota, specie sul Trentino. Dalla sera nuovo peggioramento in arrivo sulle regioni nord-occidentali, con neve ancora fino al piano su ovest Piemonte, mentre sarà pioggia altrove.

Farà freddo per gran parte della giornata, con le massime che a fatica supereranno i 2/4°C (fino a 6/8°C solo sulle coste liguri e su quelle romagnole.

Regioni centrali: in mattinata forti piogge interesseranno il medio comparto Tirreno, con occasioni per diffusi temporali sparsi in particolar modo sul medio-basso Lazio.

Rovesci e acquazzoni che ritroveremo anche tra Toscana e Umbria, mentre il tempo si manterrà nuvoloso, ma generalmente secco, su tutta la fascia adriatica (tra Marche, Abruzzo e Molise).

Neve sull'Appennino centrale ben al di sopra dei 1500 metri di quota. Temperature in aumento, massime fondamentalmente comprese tra 8/14°C. Clima via via più mite da ovest. Venti in rinforzo dai quadranti occidentali in gran parte del settore.

Regioni meridionali e Isole: giornata variabile sulla Sardegna, con momenti spesso nuvolosi e piovosi alternati a fasi in cui il sole riuscirà a ritagliarsi spazi importanti.

Condizioni di cielo complessivamente nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni meridionali, con rovesci e acquazzoni tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Nel corso delle ore non escludiamo qualche diffuso temporale sul basso Tirreno. Temperatrue in aumento, massime generalmente comprese tra 10/17°C. Clima più mite.

14 dice

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam