Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 13 DICEMBRE: Radicale cambio circolatorio, arrivano le correnti OCCIDENTALI. Neve in arrivo tra Piemonte e Lombardia. La MAPPA!

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 13 DICEMBRE: Radicale cambio circolatorio, arrivano le correnti OCCIDENTALI. Neve in arrivo tra Piemonte e Lombardia. La MAPPA!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempo 13 dicRegioni settentrionali: rispetto alla giornata di oggi la situazione meteorologica tenderà a subire un rapido peggioramento indotto dall'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica.

Fin dalla mattinata e per tutto il giorno il cielo tenderà complessivamente a presentarsi nuvoloso o molto nuvoloso, con primi rovesci diffusi in arrivo sulla Liguria nel corso del pomeriggio.

In serata il maltempo subirà un ulteriore intensificazione, la fenomenologia diverrà più frequente tra Liguria e Piemonte e grazie alla resistenza di un cuscinetto freddo nei bassi strati nevicherà fino in pianura sul basso Piemonte e nelle zone interne liguri, mentre qualche fiocco si affaccerà anche tra Genova e Savona.

Nella notte ancora nevicate sulle regioni nord-occidentali, in estensione graduale anche alla Lombardia, con fiocchi a Milano e tutte le provincie centro-settentrionali lombarde. Andrà meglio al Nord-Est, specie da un punto di vista precipitativo, con il cielo che tuttavia tenderà rapidamente ad annuvolarsi, nel corso della giornata.

Temperature stazionarie, ancora piuttosto fredde all'estremo Nord-Ovest, ove anche in pieno giorno si farà fatica a superare la soglia dello zero. Valori in lieve aumento nelle massime tra Romagna, Veneto e Friuli.

Regioni centrali: La situazione tenderà fin dal mattino a migliorare sulle regioni del versante Adriatico ove il cielo, fondamentalmente, si presenterà sereno.

Nubi in graduale aumento per quel che concerne il settore tirrenico, con nuvolosità medio-alta in arrivo tra Toscana, Umbria occidentale e Lazio. Le prime precipitazioni, tuttavia, si affecceranno solo in tarda nottata, risultando per lo più di debole-modertata intensità.

Temperature ancora piuttosto fredde al mattino, ma in graduale aumento nel corso della giornata. Le massime si attesteranno generalmente tra 5/10°C, con punte fino a 11/12°C sulle coste laziali.

Regioni meridionali e Isole: Al mattino prevalenza di bel tempo quasi ovunque, salvo i primi annuvolamenti in arrivo tra Sicilia e Sardegna.

Dal pomeriggio prime piogge tra Calabria ionica, Puglia meridionale, sud della Sicilia ed est della Sardegna. Temperature in aumento, massime complessivamente comprese tra 7/13°C.

Sotto la mappe relativa alle zone interessate dalle nevicate e la mappa del tempo estesa.

neve domani al Nord GF MPI agg

tempo 13 dic

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam