Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Domani ancora ROVESCI e TEMPORALI sulle regioni del versante tirrenico, coinvolte soprattutto Lazio e Campania. Mappe BERAM assai eloquenti!

Previsioni & Previsioni grafiche

Domani ancora ROVESCI e TEMPORALI sulle regioni del versante tirrenico, coinvolte soprattutto Lazio e Campania. Mappe BERAM assai eloquenti!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

prec domani - CopiaIl vortice di bassa pressione che si sta gradualmente approfondendo sui nostri mari occidentali, sta generando condizioni di spiccato maltempo su gran parte del settore centro-settentrionale italico. Forti piogge e rovesci instono da più ore al Nord e lungo il versante tirrenico, ove si stanno verificando diversi disagi.

Con l'ulteriore spostamento verso levante della depressione il maltempo tenderà ulteriormente ad intensificarsi e a risentirne saranno ancora una volta, in maniera maggiore, le regioni esposte ai tesi venti meridionali, quali appunto quelle tirreniche centro-settentrionali e meridionali.

Nel corso delle prossime ore le precipitazioni più importanti tenderanno a concentrarsi soprattutto sulla Liguria di levante, ove già da stamane sta piovendo in maniera pressoché ininterrotta. Rovesci diffusi insisteranno anche tra Sardegna occidentale, Toscana, Lazio e Campania, con nuovi apporti pluviometrici soprattutto nelle zone interne o prossime ai rilievi.

Domani la situazione non subirà particolari variazioni (vedi Il tempo per la giornata di Giovedì). Il flusso occidentale proseguirà a bersagliare le stesse zone che già oggi stanno sperimentando le precipitazioni più intense e persistenti. Ci attendiamo nuovi, forti rovesci tra Sardegna, Toscana, Umbria occidentale, Lazio e Campania, con accumuli notevoli che spesso supereranno i 60/70 mm.

Insisterà il maltempo anche all'estremo Nord-Est, con la fenomenologia che si concentrerà soprattutto in Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre altrove si assisterà ad una parziale attenuazione, con deboli nevicate ad insistere sulle Alpi e sporadici acquazzoni a bagnare il Piemonte e le zone interne liguri.

Mappe fonte www.meteocenter.it

prec domani

Precipitazioni previste per la giornata di domani dal modello BERAM. Insisterà il maltempo soprattutto al Nord-Est e sulle regioni del versante tirrenico.

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam