Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Martedì 06 Novembre: Estrema variabilità attiva all'estremo meridione, migliora al Centro-Nord. Tutte le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Martedì 06 Novembre: Estrema variabilità attiva all'estremo meridione, migliora al Centro-Nord. Tutte le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

6 novRegioni settentrionali:

Nubi residue in mattinata sia sul settore alpino che sulla bassa pianura Padana, con occasionali piovaschi sparsi soprattutto sull'Appennino romagnolo. Assolutamente nulla di rilevante, nel corso delle ore la situazione tenderà a migliorare e le schiarite diverranno via via sempre più ampie.

Tra il pomeriggio e la serata, a parte qualche addensamento sporadico lungo la dorsale alpina, il tempo si manterrà generalmente stabile, con cielo sereno e assolutamente niente da segnalare.

Per quanto concerne le temperature queste, sia nei valori massimi che in quelli minimi, tenderanno a perdere qualche grado rispetto ad oggi. In pieno giorno la colonnina di mercurio si attesterà tra +8/+14°C, mentre in nottata non sarà affato raro assistere a picchi anche inferiori ai +5/+7°C.

Regioni centrali: Fin dalle primissime ore della mattinata, in tutto il settore, resisteranno gli annuvolamenti e la giornata inizierà sotto il segno della variabilità. Poi, tra il pomeriggio e la serata, la situazione andrà progressivamente migliorando ad iniziare da Umbria e Toscana, ove giungeranno ampie schiarite.

L'avvento di più fresche correnti orientali determinerà una maggior variabilità soprattutto lungo la fascia adriatica soggetta, tra la sera e la notte, all'arrivo di qualche diffuso acquazzone sparso, soprattutto lungo la fascia costiera.

Le temperature si abbasseranno di qualche grado, ma fondamentalmente proseguiranno ad attestarsi su valori generalmente compresi tra +14/+18°C, specie in pieno giorno. Caleranno, anche nettamente, nelle ore notturne, a causa della rotazione dei venti dai quadranti orientali.

Le minime infatti, sovente, riusciranno a spingersi fin sotto i +8/+10°C, scendendo anche fino a +4/+6°C tra le zone interne di Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Regioni meridionali e Isole: In mattinata resisterà qualche diffuso acquazzone sparso soprattutto sulle coste tirreniche della Calabria e nel nord-est della Sicilia, con i fenomeni che si attenueranno già al pomeriggio.

Complessivamente comunque la giornata di domani trascorrerà sotto il segno della variabilità; le nubi si spartiranno il cielo con le schiarite e non mancheranno momenti ove il cielo risiulterà nuvoloso.

Tra il pomeriggio e la serata nuovi acquazzoni in arrivo tra il centro-sud della Sardegna, il nord della Sicilia e la Calabria. Temperature in lieve calo al Sud, più marcato invece per quanto riguarda la Sardegna. I valori, complessivamente, si attesteranno tra +16/+21°C, con punte fino a +23/+25°C sulla Sicilia centro-orientale.

Mari e Venti: I venti proseguiranno a soffiare, tra il debole o il moderato, dai quadranti occidentali su tutto il Paese, da nord-ovest, quindi di Maestrale, solo in Sardegna.

Dalla sera-notte irrompono le correnti da est sui versante adriatici e contribuiranno a scacciare la mitezza di oggi. Venti da nord-est che entro la mattinata di mercoledì si estenderà a tutto il Centro-Sud.

I mari si presentanno complessivamente mossi o molto mossi, specie l'alto Tirreno e i mari circostanti la Sardegna. Dalla sera moto ondoso in aumento sul medio-alto versante Adriatico.

6 nov

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam