Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Domenica 28 Ottobre: Spiccate condizioni di maltempo quasi ovunque. Rovesci, temporali e...neve! Tutte le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Domenica 28 Ottobre: Spiccate condizioni di maltempo quasi ovunque. Rovesci, temporali e...neve! Tutte le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

28 10 2012 80Regioni settentrionali:

Partiamo innanzitutto con l'irruzione dell'aria fredda polare che si compirà stanotte in gran parte del Settentrione, con la Bora che si intensificherà sensibilmente sull'alto Adriatico. Quella di domani sarà poi una giornata di intenso maltempo su tutto il settore, con piogge ovunque e neve sulle Alpi fino a quote medie. In mattinata fiocchi anche a Torino, mentre nevicherà in abbondanza nell'area del cuneese. Temporali in serata sull'Emilia Romagna.

Regioni centrali: dopo una mattinata tutto sommato tranquilla quasi ovunque (nubi a parte sul Lazio), seguirà un pomeriggio-sera caratterizzato da condizioni meteorologiche decisamente più instabili. Le piogge e rovesci bagneranno quasi tutto il settore e la fenomenologia interesserà principalmente l'area tirrenica. Il maltempo poi insisterà fino alla notte, specie nel Lazio, ove proseguiranno i rovesci.

Regioni meridionali e Isole: quella di domani sarà una giornata decisamente instabile su tutto il comparto meridionale italico ove, fin dal mattino, insisterà l'instabilità condita da rovesci, acquazzoni e diffusi temporali, specie sul settore tirrenico più meridionale. I fenomeni insisteranno fino a notte. Rovesci anche sulle due Isole maggiori, con coinvolgimento maggiore soprattutto della Sardegna occidentale.

Temperature: In brusco calo al Nord e sulle regioni centrali; al Settentrione assumeranno piene caratteristiche invernali, mentre saranno assai autunnali al Centro. Le massime si attesteranno tra +2/+10 al Nord, tra +12/+17°C al Centro, tra +17/+23°C al Sud e sulle Isole. Freddo in Piemonte.

28 10 2012 80

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam