Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Sabato 22 e Domenica 23 Settembre: Ben soleggiato al Centro-Sud, qualche disturbo sulle Alpi, poi anche al Nord...le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Sabato 22 e Domenica 23 Settembre: Ben soleggiato al Centro-Sud, qualche disturbo sulle Alpi, poi anche al Nord...le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

22 09 2012 12Regioni settentrionali:

Fin dalle primissime ore della mattinata il cielo si presenterà generalmente sereno quasi ovunque, con qualche isolato banco di nebbia possibile tra alto Piemonte e alta Lombardia. Nel corso delle ore le nubi tenderanno a farsi via via più presenti soprattutto lungo la dorsale alpina, ove in forma isolata, al pomeriggio, non escludiamo la possibilità che possa manifestarsi qualche diffuso acquazzone. In serata nubi in graduale aumento sul settore centro-orientale della Liguria.

Nella giornata di domenica la situazione inizierà gradualmente a mutare; sul Mediterraneo centro-occidentale si instaureranno più umide correnti meridionali che fin dal mattino addenseranno nubi sparse tra la Liguria e le pianure occidentali. Qualche piovasco bagnerà proprio il settore ligure e, dal pomeriggio-sera, gran parte della dorsale alpina.

Regioni centrali:

Il rinforzo dell'alta pressione azzorriana garantirà una giornata decisamente stabile e soleggiata in tutto il nostro 22 09 2012 12Paese, condita inoltre, come vedremo a breve, da temperature che proseguiranno a mantenersi fortemente gradevoli.

Bel tempo che perdurerà fino a sera, con qualche addensamento di origine marittima in aumento nella notta tra le coste toscane e su quelle settentrionali del Lazio.

Domenica, fin dal mattino, nubi sparse e qualche piovasco bagneranno la Toscana e l'alto Lazio, per poi andare gradualmente a scemare nel corso delle ore pomeridiane, quando il sole tornerà il protagonista dello scenario. Temperature in aumento ovunque, con punte fino a +25/+27°C.

Regioni meridionali e Isole:

Saranno davvero minime le differenze da un punto di vista sia termico che meteorologico rispetto alla giornata odierna. Anche le ultime nubi, attualmente presenti tra Sicilia orientale e Calabria, verranno meno e la giornata trascorrerà all'insegna del bel tempo.

Nelle primissime ore della mattinata non escludiamo la formazione di isolati banchi di nebbia nelle zone più interne. Nubi in più, ma assolutamente prive di consistenza, solcheranno i cieli della Sardegna, divenendo un pò più compatte a partire dalla sera-notte.

domenica 23 meteoDomenica, tra il mattino e il pomeriggio, nubi sparse soprattutto in Sardegna, con piovaschi sparsi e diffusi soprattutto nelle zone interne.

Bel tempo prevalente sulle restanti regioni meridionali e in Sicilia, con qualche addensamento marittimo in arrivo sulle coste tirreniche della Calabria.

Temperature:

Rispetto alla giornata odierna tenderanno ad aumentare di diversi gradi in particolar modo sulle regioni centro-meridionali e in Sardegna, mentre si manterranno generalmente stazionarie sul resto del territorio. In particolare si attesteranno tra +21/+25°C al Nord, tra +23/+27°C al Centro, tra +24/+32°C al Sud e sulle Isole.

Nella giornata di domenica ci saranno ben poche variazioni da un punto di vista termico, anche se sulle regioni centro-meridionali si potrebbe registrare qualche lieve aumento, specie nei valori massimi. Anche le minime dovrebbero guadagnare qualche grado, ma al Centro-Nord proseguirà comunque a far fresco.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam