Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Mercoledì 12 Settembre: Ecco il peggioramento, forti temporali in arrivo al Nord-Est. Tutte le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Mercoledì 12 Settembre: Ecco il peggioramento, forti temporali in arrivo al Nord-Est. Tutte le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

12 09 2012 2Regioni settentrionali:

Il tempo è destinato rapidamente a peggiorare per l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica. Fin dal mattino il cielo si presenterà generalmente poco o parzialmente nuvoloso su gran parte del settore, con i primi acquazzoni in arrivo sul levante ligure e lungo tutta la dorsale alpina.

Tra il pomeriggio e la serata forti temporali sconfineranno con irruenza fin verso le vicine aree di pianura, concentrandosi soprattutto sui settori di Nord-Est e sulla bassa Lombardia. Maggiori spazi soleggiati in Piemonte. Cessano i fenomeni in nottata, permanendo residui solo in Friuli Venezia Giulia. Attenzione a diffuse grandinate.

{module [461]}Regioni centrali:

Fin dalle primissime ore della mattinata nubi sparse, di natura stratificata, attraverseranno i cieli di Toscana, Umbria e Lazio, anticipando il peggioramento. I primi temporali colpiranno l'alta Toscana e si estenderanno, tra il pomeriggio e la serata, al Lazio, all'Umbria e alle Marche.

Cessano i fenomeni sulla Toscana nel corso della notte, con i rovesci che in forma graduale si estenderanno a gran parte del settore Adriatico, risultando moderati. Ancora piogge nel Lazio, specie sul settore centro-meridionale.

Regioni meridionali e Isole:

Dopo una mattinata complessivamente soleggiata ovunque (vi saranno solo alcuni addensamenti di tipo marittimo tra Calabria tirrenica e coste nord-orientali della Sicilia), seguirà un pomeriggio in cui assisteremo ad un rapido aumento di nubi alte e stratificate direttamente da nord.

In serata forti rovesci temporaleschi raggiungeranno la Campania, mentre nella notte i primi acquazzoni faranno la loro comparsa anche in talune aree della Calabria. Altrove il cielo si andrà rapidamente annuvolando, ma la fenomenologia è attesa per la giornata successiva, quella di giovedì.

Temperature:

Massime in calo al Nord, Sardegna e regioni centrali tirreniche, ove in pieno giorno si farà fatica a superare la soglia dei +24/+26°C. Valori ancora particolarmente miti all'estremo Sud, sul settore Adriatico e in Sicilia, ove in pieno giorno non sarà raro assistere a punte termiche nell'ordine dei +28/+30°C. Ma siamo agli sgoccioli.

12 09 2012 2

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam