Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Martedì 11 Settembre: Italia attraversata da dense stratificazioni. Temporali tra Alpi e Appennino. Tutte le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Martedì 11 Settembre: Italia attraversata da dense stratificazioni. Temporali tra Alpi e Appennino. Tutte le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

11 09 2012 1Regioni settentrionali:

Dopo una mattinata che trascorrerà in prevalenza con un cielo per lo più poco nuvoloso (caratterizzato dal transito di talune nubi alte e stratificate), seguirà un pomeriggio in cui l'instabilità subirà una graduale intensificazione ad iniziare dai settori alpini occidentali. Temporali sparsi raggiungeranno nel corso delle ore la Valle D'Aosta, per poi estendersi, in serata, a tutto l'arco alpino.

Regioni centrali:

L'intrusione di più umide correnti oceaniche in quota, figlie di un cedimento altopressorio, genereranno la presenza di nubi alte e stratificate in special modo sul settore occidentale, ove fin dal mattino il cielo risulterà pressochè "sporcato" da tali annuvolamenti. Bel tempo sulla fascia adriatica.

Al pomeriggio più nubi a sviluppo verticale si andranno a formare lungo la dorsale appenninica, in particolar modo tra Lazio, Abruzzo e Molise, ove in forma isolata non escludiamo la possibilità che possa manifestarsi qualche locale rovescio sparso. Se presenti, gli stessi, cesseranno rapidamente nel corso delle ore serali.

Regioni meridionali e Isole:

Al mattino un pò di nubi, per lo più di origine marittima, le ritroveremo tra le coste tirreniche della Calabria a quelle nord-orientali della Sicilia, in rapido dissolvimento. Al pomeriggio, oltre al sole, ritroveremo una maggior variabilità in particolar modo sui rilievi montuosi dell'Appennino, ove non sono esclusi occasionali acquazzoni sparsi.

Bel tempo anche in Sardegna, seppur nella prima parte della giornata assisteremo al transito di svariati annuvolamenti alti e stratificati. Rapidamente si muoveranno verso levante e libereranno il cielo dell'Isola già a partire dal pomeriggio-sera.

Temperature:

Clima fondamentalmente gradevole su tutto lo Stivale, condito da temperature massime che in generale si attesteranno tra +25/+28°C. Non farà caldo e un pò di frescura proseguiremo a percepirla soprattutto tra la sera, la notte e le prime ore della mattinata. Il classico clima da Estate mediterranea.

11 09 2012 1

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam