Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Sabato 25 Agosto: Peggiora al Nord-Ovest, ecco i temporali. In ATTESA il resto dell'Italia. Le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Sabato 25 Agosto: Peggiora al Nord-Ovest, ecco i temporali. In ATTESA il resto dell'Italia. Le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo sabato 25 agoRegioni settentrionali:

Fin dalla mattinata primi acquazzoni sparsi in arrivo sulla Liguria, in estensione progressiva verso i monti piemontesi con il passare delle ore. Tra il pomeriggio e la serata i fenomeni subiranno una brusca intensificazione e si concentreranno soprattutto sull'area alpina.

Attesi forti temporali, diffuse grandinate e colpi di vento anche sotenuti. Coinvolte soprattutto le aree di pianura più settentrionali di regioni come Piemonte e Lombardia.

Tra la sera e la notte estensione della fenomenologia anche all'arco alpino orientale e tutta la pianura lombarda, con i rovesci che localmente risulteranno presentarsi anche forti. Fenomeni ancora sulla Liguria di levante, in intensificazione progressiva soprattutto lungo la fascia costiera.

Regioni centrali:

Dopo un inizio di giornata caratterizzato da un cielo complessivamente sereno su tutto il settore (salvo degli addensamenti sparsi sull'alta Toscana), seguirà una serata in cui le nubi andranno rapidamente ad aumentare ad iniziare dal settore tirrenico.

Attesi rovesci sparsi in special modo sulla Toscana, ma con il passare delle ore la fenomenologia si estenderà anche al medio-alto Lazio e all'Umbria occidentale. Principalmente si tratterà di rovesci, anche moderati.

Sud e Isole:

Tanto sole per tutta la giornata sulle regioni meridionali e in Sicilia, salvo delle nubi sparse, via via più compatte, in arrivo in Campania tra la tarda serata e la notte. Nubi che localmente transiteranno anche sulla parte settentrionale della Sardegna, senza tuttavia generare preciopitazioni.

Temperature:

Si abbasseranno di qualche grado sul settore occidentale peninsulare e al Nord, mentre risulteranno presentarsi stazionarie sulle rimanenti regioni italiche.

Le massime si attesteranno generalmente tra +27/+33°C tra il Nord-Ovest, la Sardegna centro-settentrionale, la Toscana e il Lazio, mentre altrove tenderanno ancora a spingersi al di sopra dei +35/+36°C. Caldo più marcato soprattutto nelle zone interne dell'estremo meridione.

Venti:

Soffieranno dai quadranti meridionali ovunque, con rinforzi isolati soprattutto sui mari occidentali. Dalla notte farà irruzione con prepotenza il Maestrale sulla Sardegna.

meteo sabato 25 ago

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam