ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Ultimi TEMPORALI al Nord Est, Appennino e Sicilia. MIGLIORA altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Ultimi TEMPORALI al Nord Est, Appennino e Sicilia. MIGLIORA altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Da qui si aprirà una lunga fase di tempo stabile e soleggiato.

catania 25 aoL'intensa perturbazione che ieri ha investito parte delle regioni settentrionali e la Toscana si sta oramai allontanando in direzione dell'Europa centro-orientale, lasciando dietro a se schiarite via via sempre più ampie soprattutto all'estremo Nord Ovest. Dall'ultima istantanea satellitare si notano infatti i temporali investire soprattutto la Croazia, ma qualche acquazzone sta insistendo con una certa intensità anche nell'area del Triveneto.

Si, perchè anche nella giornata odierna, pur se in forma parziale, gli effetti di questo sistema perturbato proseguiranno a farsi sentire soprattutto sulle regioni di Nord Est; qui ritroveremo rovesci e temporali sia stamane sia durante il pomeriggio, con i fenomeni che localmente potranno presentarsi anche di forte entità. Le regioni maggiormente colpite? Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma residui fenomeni non mancheranno di interessare, in forma parziale, anche l'est della Lombardia e l'Emilia centrale. Migliora altrove.

Sul resto della Penisola sarà invece una bella giornata di sole un pò ovunque; non mancherà della diffusa variabilità sparsa qua e là ma, complessivamente, non sono attese precipitazioni degne di nota. Segnaliamo solo la possibilità di brevi, ma localmente anche intensi temporali sull'Appennino centrale e nelle zone interne della Sicilia, così come sarà possibile qualche improvviso scroscio di pioggia anche nel sud-est della Sardegna.

Temperature massime in graduale aumento ovunque, complice anche il rinforzo in sede mediterranea dell'anticiclone sub-tropicale. Valori diurni che aumenteranno in maniera sensibile soprattutto sulla Val Padana centro-orientale, al Centro Sud e nelle Isole, complici anche gli ampi spazi soleggiati. Ovunque, quindi, le temperature oscilleranno tra +27/+32°C, con punte fino a +36/+38°C su Puglia, Materano e Sicilia orientale.

catania 25 ao

Nella foto la città di Catania, ove oggi al pomeriggio non escludiamo qualche acquazzone.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam