ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 20 Agosto: VARIABILE ovunque, poche PIOGGE e aumento termico

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 20 Agosto: VARIABILE ovunque, poche PIOGGE e aumento termico

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Poche piogge, giornata ventosa.

preisioni 20 agostoL'intensa perturbazione atlantica giunta nella giornata di mercoledì si allontanerà in direzione dei vicini Balcani, lasciando dietro a se spazi soleggiati via via sempre più ampi. Allo stesso tempo l'alta pressione inizierà a rafforzarsi, pur mantenendosi ancora ben distante dalla nostra Penisola. Nei prossimi giorni il tempo, così, migliorerà in maniera ancor più evidente, relegando qualche diffusa nota instabile esclusivamente ai rilievi montuosi.

Avrete dunque intuito che rispetto ad oggi quella di giovedì sarà senz'altro una giornata in cui il maltempo non sarà l'assoluto protagonista. Allontanandosi ulteriormente verso est, infatti, il sistema perturbato lascerà dietro a se ampie e diffuse schiarite che riguarderanno gran parte delle nostre regioni, anche quelle ove in questo mercoledì hanno prevalso piogge, rovesci e forti temporali.

Nella cartina previsionale che abbiamo preparato abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla situazione meteorologica prevista per le ore centrali della giornata; si noti una prevalenza di cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio Nazionale, con schiarite più ampie e frequenti soprattutto tra Piemonte, Ponente ligure, Sardegna e Sicilia occidentale.

In mattinata segnaliamo la possibilità di qualche improvviso acquazzone tra Marche (soprattutto), Abruzzo e Molise, con i fenomeni che con il passare delle ore tenderanno ad indebolirsi e a focalizzarsi soprattutto in prossimità delle zone interne, a ridosso dell'Appennino. Tra la sera e la notte rasserena quasi ovunque, insisterà qualche isolato addensamento nuvoloso sparso solo su regioni orientali, Calabria e nord della Sicilia.

Temperature in aumento, massime che quasi ovunque si riporteranno sui +28/+30°C, raggiungendo picchi fino a +33/+35°C su Sardegna, Sicilia, Puglia, Materano e Calabria jonica. Fresco al mattino.

    20 agosto temp N 20 agosto temp C 20 agosto temp S e I

preisioni 20 agosto

Tetemperature e previsioni per la giornata di giovedì 20 Agosto.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam