Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 10 Luglio: diffusa INSTABILITA' all'estremo Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 10 Luglio: diffusa INSTABILITA' all'estremo Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bello al Centro Nord.

previsioni 10 luglioIl fronte d'aria fresca transitato di recente sulle regioni di Nord Est completerà il suo percorso spingendosi fin verso l'estremo Sud, lambendo il versante Adriatico e dirigendosi poi in direzione dei vicini Balcani. Ne scaturirà un pò di instabilità che penalizzerà soprattutto le aree interne del Meridione Italico, mentre al Nord e su parte del Centro prevarranno ampi spazi soleggiati.

Nord: in mattinata insisterà qualche residuo annuvolamento sparso sui settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia ove, in forma episodica, non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia. temp 10luglio N compressed

Nulla di particolarmente allarmante, con il passare delle ore il tempo migliorerà e il cielo tornerà a presentarsi sereno ovunque, da ovest ad est. Anche il clima si addolcirà e le temperature perderanno ulteriori 2-3°C rispetto alla giornata odierna (9 luglio). Valori diurni che oscilleranno in generale tra +25/+29°C.

temp 10luglio C compressedCentro: condizioni di cielo sereno su Toscana, Umbria e Marche, per gran parte della giornata, con solo qualche nuvola innocua in formazione pomeridiana in prossimità dei settori montuosi.

Tempo variabile sul resto delle regioni, con frequenti annuvolamenti alternati a spazi soleggiati localmente anche ampi.

Al pomeriggio non escludiamo qualche improvviso temporale sul Lazio centro-meridionale. Temperature in calo sul medio Adriatico, senza grosse variazioni altrove. Massime che oscilleranno ovunque tra +27/+35°C.

Caldo, ma sopportabile, sui settori tirrenici.

Sud e Isole: giornata di venerdì caratterizzata da condizioni di spiccata variabilità, con nubi sparse temp 10luglio S compressedche si alterneranno, frequentemente, ad ampie schiarite. Al pomeriggio non escludiamo improvvisi temporali nelle zone interne tra Campania, Calabria e Basilicata, nonchè nell'area del Salento. Fenomeni a tratti anche forti, con associate grandinate e furiose raffiche di vento.

Rovesci e acquazzoni pomeridiani che interesseranno, comunque, anche l'entroterra siculo, con sconfinamenti frequenti fin verso le rispettive aree costiere e/o pianeggianti.

Temperature in lieve calo, massime che oscilleranno ovunque tra +33/+37°C.

previsioni 10 luglio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam