ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 7 Luglio: ancora TEMPORALI sui rilievi, SOLE altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 7 Luglio: ancora TEMPORALI sui rilievi, SOLE altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Caldo al Centro Sud.

previsioni 7 luglioL'anticiclone nordafricano proseguirà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della nostra Penisola, con le temperature che saliranno in maniera ulteriore fino a lambire la soglia dei +40°C. Proprio ad inizio settimana, infatti, si registrerà l'apice della calura africana, appena smorzata da qualche improvviso temporale su Alpi e Appennino centro-settentrionale.

Nord: fin dal mattino un pò di nubi le ritroveremo sui settori alpini e prealpini centrali, pur senza precipitazioni associate. Al pomeriggio attenzione a qualche temporale in formazione proprio sul comparto alpino, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, con possibili forti piogge e diffuse grandinate. 7luglio temp N compressed

Migliora in serata, anche se in forma diffusa persisterà ancora qualche diffuso nucleo temporalesco tra alto Piemonte e alta Lombardia.

Ancora caldo su tutto il territorio, con le temperature che si abbasseranno di 2-3°C solo all'estremo Nord Ovest. Massime che oscilleranno ovunque tra +33/+38°C. Caldo afoso, opprimente, sulla Val Padana centro-orientale. 

7luglio temp C compressedCentro: persistenza di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, grazie all'anticiclone nordafricano. Sole che dominerà indiscusso soprattutto tra coste e pianure, mentre lascerà spazio a qualche temporale in più soprattutto in prossimità delle aree montuose, specie tra Toscana, Umbria, Lazio e Marche.

Null'altro da segnalare, a parte un clima ancora caldissimo con temperature massime che supereranno in maniera agevole i +35/+37°C. 7luglio temp S compressed

Sud e Isole: condizioni di affermato bel tempo su tutto il territorio, a parte i soliti annuvolamenti pomeridiani in formazione su Sicilia e Calabria (per effetto dei freschi venti in quota provenienti da est).

Durante le ore pomeridiane non escludiamo qualche episodico temporale nell'entroterra sardo, con conseguenza di importanza irrilevante.

Farà caldo e le temperature aumenteranno in maniera ulteriore; le massime, infatti, si attesteranno ovunque tra +33/+37°C, con punte fino a +38/+39°C nell'area del Foggiano e in Sardegna.

previsioni 7 luglio

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam