Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 10 Giugno: ancora TEMPORALI su molte zone d'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 10 Giugno: ancora TEMPORALI su molte zone d'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bello sulle coste adriatiche.

previsioni 10 giugnoL'instabilità non molla la presa. Nonostante l'alta pressione tenderà a rafforzarsi in maniera ulteriore, non mancheranno i classici temporali di calore che prediligeranno, come sovente, soprattutto le zone montuose, non risparmiando però apparizioni saltuarie anche sui settori pianeggianti dell'estremo Nord Ovest. Al Centro Sud ancora instabilità pomeridiana, ma con fenomeni meno frequenti lungo le aree costiere.

Nord: fin dal mattino molte nubi all'estremo Nord Ovest, con qualche improvviso acquazzone sparso soprattutto tra Piemonte e Valle D'Aosta. Instabilità che poi, nel corso della giornata, tenderà ad 9giugno temp C 2intensificarsi, con i temporali che investiranno l'Appennino settentrionale, le Alpi nord-occidentali e le pianure del Piemonte (verranno coinvolte in un secondo momento anche quelle lombarde).

Andrà meglio sulle coste dell'alto Adriatico, ove la giornata trascorrerà all'insegna del sole. Temperature in leggero aumento, massime che oscilleranno ovunque +24/+29°C.

9giugno temp C 1Centro: bel tempo prevalente su coste di Marche, Abruzzo e Molise, ove qualche nuvola in più (comunque innocua) si osserverà solo durante le ore pomeridiane. Sul resto delle regioni sarà un mercoledì instabile, sempre al pomeriggio, con frequenti temporali che si formeranno lungo tutta la dorsale appenninica.

Fenomeni a tratti anche particolarmente forti, che non di rado sconfineranno fin verso le zone pianeggianti di Toscana, Umbria occidentale e Lazio. Attenzione a possibili grandinate. Migliora in serata. Temperature stazionarie, massime per lo più comprese tra +28/+31°C.

Sud e Isole: altra giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche generalmente instabili, nel 9giugno temp Scorso delle ore centrali del giorno. Segnaliamo la possibilità di frequenti temporali su Campania, Calabria, Basilicata occidentale, entroterra sardo e siculo, con locali sconfinamenti verso i settori pianeggianti e/o costieri. Rasserena in serata.

Temperature massime senza grosse variazioni, grossomodo comprese tra +26/+30°C.

previsioni 10 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam