Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 6 Maggio: NUBI sparse al Centro Nord, CALDO al Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 6 Maggio: NUBI sparse al Centro Nord, CALDO al Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Residui temporali sulle Alpi.

previsioni 6 maggioMentre sarà soprattutto al Sud che si registreranno, mercoledì, le temperature più elevate di tutta l'Italia, il Centro Nord verrà attraversato da qualche annuvolamento in più capace di determinare una certa, comunque innocua variabilità. Qualche temporale in più sarà infatti possibile solo sull'arco alpino, tra il pomeriggio e la sera, altrove tempo in generale asciutto e senza la necessità dell'ombrello.

Nord: la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso in gran parte delle regioni, con schiarite via via sempre più ampie che si affacceranno, dal pomeriggio, a partire dall'estremo Nord Ovest.

Qualche temporale interesserà nell'arco della giornata gran parte del settore alpino, in mattinata previsioni 6 maggioquello centrale, tra il pomeriggio e la serata anche quello orientale, con possibili sconfinamenti notturni fin verso le pianure del Friuli Venezia Giulia.

Temperature in leggero aumento sulla Val Padana orientale, ove si potranno a tratti raggiungere i +27/+28°C. Altrove poche variazioni, con le massime che oscilleranno per lo più tra +20/+25°C.

Centro: l'alta pressione nord-africana inizierà lentamente a ritirarsi verso sud, lasciando spazio all'intrusione di correnti più umide di natura oceanica.

Ragion per cui il tempo diverrà ancor più variabile rispetto alle ultime ore, con cieli poco o parzialmente nuvolosi ma tempo generalmente asciutto.

Le temperature si abbasseranno di diversi gradi e quasi ovunque scenderanno al di sotto della soglia dei +30°C, attestandosi generalmente tra +25/+28°C.

Sud e Isole: oltre al bel tempo (solo in Sardegna ci saranno più nubi e il caldo si attenuerà) sarà soprattutto la calura africana, mercoledì, a far parlare di se. Sulle regioni meridionali e in Sicilia le temperature continueranno a mantenersi elevate e in gran parte delle principali località raggiungeranno e/o supereranno i +30°C.

Punte fino a +35/+36°C nell'entroterra di Puglia, Calabria e Sicilia, mentre lungo le zone costiere il clima si presenterà assai più gradevole. Tra la sera e la notte alle schiarite si sostituiranno dei timidi annuvolamenti di natura stratificata.

       T 6 maggio CN T 6 maggio CS

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam