Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 29 Aprile: residui TEMPORALI nelle zone montuose

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 29 Aprile: residui TEMPORALI nelle zone montuose

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Farà fresco al mattino.

previsioni 29 aprileLa forte perturbazione atlantica giunta nelle ultime ore si allontanerà gradualmente verso i vicini Balcani, seguita da un aumento progressivo della pressione atmosferica. Ragion per cui il tempo migliorerà in maniera sensibile su gran parte della nostra Penisola, anche se in prossimità delle aree montuose saranno ancora possibili dei residui temporali sparsi.

Nord: la giornata di mercoledì, nonostante il generale miglioramento dopo le recenti, forti piogge, non sarà caratterizzata da un totale dominio delle schiarite e anzi, non mancheranno nubi spesso anche compatte, specie a ridosso dei rilievi montuosi, con possibilità persino di qualche isolato temporale tra la Lombardia e il settore alpino centro-occidentale, specie durante la serata.

Farà un pò fresco nelle primissime ore del mattino, mentre in pieno giorno le massime supereranno T 29 aprile centro nordT 29 aprile centro sudcon facilità i +17/+18°C, con clima gradevole su tutto il territorio.

Centro: giornata di mercoledì complessivamente variabile ovunque, caratterizzata dal frequente passaggio di nubi alte e stratificate che daranno un bel da fare ai tentativi del sole di accaparrarsi l'intero bottino. Ma nonostante l'aumento della pressione, l'atmosfera continuerà a mantenersi instabile e durante il pomeriggio non escludiamo la possibilità di qualche breve, diffuso temporale tra le zone interne della bassa Toscana, in Umbria e nel Lazio.

Tra la sera e la notte qualche acquazzone riuscirà ad estendersi fin verso le Marche, altrove il tempo variabile perdurerà per gran parte della notte. Temperature in calo nei valori minimi (farà un pò fresco all'alba), mentre le massime saliranno sui versanti occidentali, andandosi ad attestare attorno ai +17/+24°C.

Sud e Isole: nella prima parte della giornata ultimi acquazzoni sparsi qua e la, poi via via la situazione migliora. Al pomeriggio residui temporali di calore tra bassa Campania e zone appenniche della Basilicata, ma anche in questo caso la fenomenologia perderà consistenza entro le ore serali. Altrove condizioni di diffusa variabilità, ma in un contesto di tempo generalmente asciutto. Temperature in leggero aumento, massime per lo più comprese tra +18/+25°C.

previsioni 29 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam