Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 22 Aprile: NUBI sparse, clima MITE al Centro Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 22 Aprile: NUBI sparse, clima MITE al Centro Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Altra giornata mite.

previsioni 22 aprileAncora alta pressione e ancora tempo in generale stabile e soleggiato su gran parte della nostra Penisola. L'unica differenza rispetto agli ultimi giorni sarà rappresentata dal passaggio di qualche nuvola in più sulle regioni centro-settentrionali, per l'avvicinarsi di un sistema nuvoloso proveniente dalla Spagna. Sempre al Centro Nord, anche domani, sarà una giornata mite, con punte fino a +25°C.

Nord: al mattino ampi spazi di cielo sereno ovunque. Nel corso delle ore graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dal Piemonte, dalla Valle D'Aosta e dalla Liguria, con interessamento anche della catena alpina, prealpina e dell'estremo Nord Est.

Non si tratterà di nubi particolarmente rilevanti, anche se durante il pomeriggio-sera non escludiamo improvvisi, rapidi scrosci di pioggia sui rilievi del Trentino Alto Adige. Temperature in ulteriore, leggero temperature 22 aprile centro sudtemperature 22 aprile centro nordaumento, con le massime che raggiungeranno in numerose aree i +24/+25°C.

Centro: gran parte della giornata trascorrerà in generale serena su tutte le regioni, anche se con il passare delle ore, durante il pomeriggio-sera, un pò di innocua nuvolosità raggiungerà il medio versante tirrenico e si estenderà, gradualmente, anche al resto del comparto.

Nessun rischio pioggia, ma un cielo variabile quello si. Temperature senza grosse variazioni di rilievo, massime per lo più comprese tra +18/+25°C.

Sud e Isole: bello ovunque per gran parte della giornata, ad eccezione di un pò di nuvolosità che interesserà fin dal mattino soprattutto la Sardegna. Nubi che in maniera parziale si estenderanno nel corso delle ore anche in Campania e Sicilia, entro la notte anche sul resto del Sud.

Come per il resto dell'Italia, tuttavia, non sono previste precipitazioni. Temperature in leggero aumento rispetto alle ultime 24-48 ore, valori diurni che oscilleranno ovunque tra +19/+23°C. Punte fino a +26/+27°C sulla Sardegna occidentale e settentrionale.

previsioni 22 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam