Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 16 Aprile: più NUBI al Centro Nord, SOLE al Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 16 Aprile: più NUBI al Centro Nord, SOLE al Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ancora clima mite, su tutta l'Italia.

previsioni 16 aprileL'alta pressione sub-tropicale inizierà a mostrare i primi segnali di indebolimento. Tutto a causa di un blando sistema ciclonico che dalla Spagna si avvicinerà alla Francia, andando ad inviare sporadici annuvolamenti fin sul Centro Nord della nostra Penisola. Di piogge, a dire la verità, ne cadranno pochissime, appena qualche improvviso acquazzone tra Valle D'Aosta e Piemonte occidentale.

Nord: al mattino primi annuvolamenti in arrivo sulle regioni di Nord Ovest, ove il cielo tenderà a divenire da poco a parzialmente nuvoloso. Meglio al Nord Est, ove però le nubi aumenteranno in maniera significativa già a partire dalle ore pomeridiane.

Capitolo precipitazioni; come detto nel sunto di apertura, non ne cadranno di importanti e anzi, temperature 16 aprile Centro sudtemperature 16 aprile Centro Nordladdove presenti si limiteranno per lo più a fugaci apparizioni. Stiamo parlando di Valle D'Aosta, Piemonte occidentale e più marginalmente anche i rilievi dell'alto Veneto. Le temperature si abbasseranno di 2-3°C sulle regioni nord-occidentali, altrove invece non subiranno particolari mutamenti. Le massime oscilleranno, pertanto, tra +18/+26°C.

Centro: un pò di nubi, fin dal mattino, su Toscana, Umbria occidentale e Lazio, per l'avvicinamento di un sistema nuvoloso proveniente dalla Spagna. Nuvolosità che poi, con il passare delle ore, si estenderà anche al resto delle regioni, rendendo il cielo per lo più nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Non sono però previste precipitazioni ed il clima si manterrà asciutto. Temperature in leggero calo, massime per lo più comprese tra +18/+24°C.

Sud e Isole: un pò di nubi solcheranno i cieli della Sardegna, ove la giornata di giovedì trascorrerà all'insegna del tempo variabile, ma asciutto. Bel tempo con tanto sole sulle rimamenti regioni del Sud, con clima mite e valori diurni che cresceranno fino a sfiorare i +24/+24°C. Punte che sulla Sardegna occidentale e nord-occidentale supereranno, localmente, i +26/+28°C.

previsioni 16 aprile

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam