Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 21 Marzo: qualche PIOGGIA al Centro Nord e Sardegna

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 21 Marzo: qualche PIOGGIA al Centro Nord e Sardegna

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Torna la neve sulle Alpi.

previsioni 21 marzoCon l'arrivo del fine settimana sembra oramai divenuto un rituale che anche la pioggia torni a far visita all'Italia. Ovviamente si tratta solo di semplice casualità e nulla centrano particolari magie o stregonerie. Il meteo non è "comandato" da forze oscure e tutto si svolge in maniera assolutamente naturale. Questo per dirvi, cari lettori, che tra domani e domenica tornerà a piovere su gran parte dello Stivale, causa l'arrivo di una forte perturbazione.

Nord: mattinata discreta quasi ovunque, a parte qualche addensamento nuvoloso tra Liguria, alto Piemonte, alta Lombardia e Trentino Alto Adige. Nuvolosità che rapidamente, con il passare delle ore, tenderà a farsi via via sempre più compatta, tant'è che in serata ricoprirà praticamente tutto il Nord.

Pioverà, inizialmente in maniera debole, su tutto il Nord Ovest e sull'Emilia occidentale, con nevicate tempe 21 marzosulle Alpi oltre i 1000-1100 metri. Tempo più asciutto sui settori nord-orientali. Temperature senza grosse variazioni, valori diurni in generale compresi tra +14/+18°C.

Centro: nubi sparse, fin dal mattino, soprattutto sulle regioni tirreniche, in rapida estensione giornaliera al resto del settore. Al pomeriggio si affacceranno anche le prime precipitazioni sparse tra Toscana, Umbria occidentale e Lazio, in graduale intensificazione entro la sera-notte. Nuvoloso, ma complessivamente asciutto, sul medio Adriatico.

Temperature stazionarie, in leggero calo sulle regioni di Ponente. Massime per lo più comprese tra +14/+17°C.

Sud, Isole e Corsica: giornata variabile su gran parte delle regioni, con qualche pioggia sottoforma di rovescio temporalesco tra Corsica, Sardegna e in Sicilia (in quest'ultima con fenomeni meno consistenti).

Altrove, come accennato, sarà un sabato generalmente nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con condizioni di tempo tutto sommato asciutto. Temperature in leggero aumento nei valori massimi, in calo di qualche grado le minime. In pieno giorno si toccheranno punte fino a +16/+18°C, fino a +20°C sulla Sardegna occidentale.

previsioni 21 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam