ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 9 Marzo: ultimi ROVESCI su Sicilia e Calabria

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 9 Marzo: ultimi ROVESCI su Sicilia e Calabria

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Qualche velatura transiterà al Nord.

previsioni 9 marzoMentre al Nord continuerà a rafforzarsi un campo di alta pressione di matrice oceanica, il Centro Sud sarà ancora alle prese con della residua circolazione fresca orientale capace di mantenere il tempo tutto sommato variabile. Persisterà ancora qualche diffuso acquazzone sparso in special modo tra Sicilia e Calabria, le aree ove sarà più frequente imbattersi in delle residue note instabili.

Nord: blande velature sparse attraverseranno i cieli di Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia occidentale, Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, dando vita ad una certa variabilità sparsa che tuttavia non richiederà l'utilizzo dell'ombrello.

Nubi queste che in maniera diffusa persisteranno poi almeno fino a sera, concentrandosi soprattutto sui settori di Nord Ovest. Ampi spazi di cielo sereno solo tra Emilia orientale, Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temperature massime stazionarie, valori in generale compresi tra +12/+15°C. tempe 9 marzoFreddo residuo in mattinata.

Centro: altra giornata che sancirà il miglioramento tanto paventato nel corso degli ultimi aggiornamenti previsionali. Tuttavia, trovandosi il Centro Sud ancora alle prese con l'afflusso di fresche correnti orientali, ci attendiamo nel corso della giornata un graduale aumento della variabilità soprattutto tra Marche, Abruzzo, Molise e basso Lazio, seppur in generale non ci sono da aspettarsi precipitazioni degne di nota.

Sole su Toscana, Umbria e medio-alto Lazio, ove la giornata trascorrerà in generale serena e per lo più gradevole. Tra la sera e la notte rasserena ovunque, segnaliamo la presenza, innocua, di qualche diffuso banco di nebbia nelle aree interne abruzzesi. Temperature senza grosse variazioni, valori diurni generalmente compresi tra +11/+16°C. Freddo al mattino.

Sud, Isole e Corsica: giornata di tempo per lo più variabile ovunque, causa l'afflusso fresco proveniente dai quadranti orientali. Tuttavia, a parte qualche improvviso scroscio di pioggia giornaliero tra Calabria e Sicilia, non ci attendiamo particolari stravolgimenti e alle molte nubi presenti non si assoceranno precipitazioni degne di nota.

Tra la sera e la notte ultimi acquazzoni soprattutto sulla Sicilia orientale, altrove il tempo tenderà a migliorare in maniera sensibile. Temperature massime in leggero aumento, valori per lo più compresi tra +13/+16°C.

previsioni 9 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam