Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 7 Marzo: RESIDUA variabilità all'estremo Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 7 Marzo: RESIDUA variabilità all'estremo Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bello al Centro Nord e Sardegna.

previsioni 7 marzoL'Italia meridionale subirà ancora gli effetti della recente perturbazione nord-atlantica giunta dalla Groenlandia. A dire il vero non porterà piogge particolarmente consistenti e rispetto alle ultime 12-24 ore il maltempo mollerà la presa. Bel tempo e cieli per lo più sereni sul resto del Paese, con temperature in aumento e un pò di freddo che si farà sentire solo al primo mattino.

Nord: assolutamente nulla di rilevante da segnalare. Il rinforzo dell'anticiclone sarà infatti garanzia di tempo stabile e soleggiato un pò in tutte le regioni, salvo della residua nuvolosità sparsa che di tanto sorvolerà i cieli delle Alpi, del Piemonte e della Liguria di Ponente.

Si tratterà per lo più di nuvolosità medio-alta, che non porterà precipitazioni. Temperature massime in aumento, valori diurni in generale variabili tra +9/+13°C. Farà freddo nelle primissime ore del tempe 7 marzomattino, quando si potranno registrare punte anche di poco inferiori alla soglia dello zero.

Centro: residua variabilità sparsa soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, in particolar modo tra Abruzzo e Molise, con qualche sporadico scroscio di pioggia più probabile nelle aree più interne (con neve sui rilievi oltre i 500-600 metri). Variabilità questa che persisterà poi almeno fino a sera, pur se in un contesto di tempo generalmente asciutto.

Sole e clima gradevole su Toscana, Umbria e Lazio, in quest'ultima con nubi in aumento al pomeriggio soprattutto nelle aree più orientali. Temperature diurne in generale comprese tra +10/+13°C, freddo mattutino e valori anche vicini allo zero su numerose località.

Sud, Isole e Corsica: su gran parte delle regioni, ad eccezione di Sardegna e Corsica, sarà un'altra giornata caratterizzata da marcata variabilità sparsa, anche se le precipitazioni si limiteranno ad interessare, sottoforma di rovescio, solo la Sicilia, la Calabria e la Puglia meridionale.

Ultime nevicate sui rilievi oltre i 900-1000 metri di quota. Nessun cambiamento sostanziale almeno fino a sera. Temperature massime senza grosse variazioni, valori diurni per lo più compresi tra +11/+15°C.

Da segnalare ancora forti venti da est/nord-est su tutto lo Stivale.

previsioni 7 marzo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam