Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Linee GUIDA sul tempo di OGGI, martedì 3 Marzo

Previsioni & Previsioni grafiche

Linee GUIDA sul tempo di OGGI, martedì 3 Marzo

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Appena qualche nuvola sparsa qua e la.

3 marzo meteo oggiIn attesa che da giovedì si compia la rapida, seppur incisiva incursione artico-marittima, sull'Italia il tempo si manterrà oggi complessivamente tranquillo un pò in tutte le regioni, grazie al rinforzo dell'alta pressione. Qua e la ritroveremo un pò di addensamenti nuvolosi sparsi, ma nel complesso saranno soprattutto le schiarite a dominare lo scenario.

Oggi, pertanto, più o meno andrà così:

Al Nord sarà un martedì in generale tranquillo su gran parte delle regioni, grazie al momentaneo rinforzo di un campo anticiclonico di chiara matrice azzorriana. Bel tempo che tuttavia verrà disturbato, di tanto, dal passaggio di qualche innocuo annuvolamento sparso, che dai settori occidentali tenderà rapidamente a spostarsi verso quelli orientali.

Diffusi banchi di nebbia sparsi tra le coste e le vicine pianure tra Veneto e Romagna, mentre su Liguria, Piemonte e bassa Lombardia sarà il sole a prevalere. Temperature massime stazionarie, valori 3 marzo meteo oggiin generale compresi tra +12/+15°C.

Al Centro non ci attendiamo particolari variazioni rispetto a quanto accadrà sulle regioni dell'estremo Settentrione. Sarà pertanto un martedì caratterizzato da condizioni di tempo stabile e soleggiato, con appena qualche addensamento nuvoloso sparso concentrato soprattutto nei settori interni.

In serata, a tal proposito, non escludiamo deboli piovaschi sparsi tra le aree interne di Abruzzo e Molise. Temperature massime in aumento sui versanti tirrenici, valori diurni per lo più compresi tra +13/+18°C. Clima mite, dal sapore primaverile, su Toscana, Umbria e Lazio.

Al Sud, nelle Isole e in Corsica saranno pochissime le variazioni rispetto al resto dell'Italia. Prevarrà una certa, diffusa variabilità soprattutto a partire dalle ore pomeridiane, con nubi che maggiormente tenderanno a concentrarsi tra la Campania, la Calabria tirrenica, la Basilicata e la Puglia.

Nubi che in giornata aumenteranno anche in Sardegna portando, tra la sera e la notte, deboli piogge sparse nell'area del Cagliaritano. Temperature in aumento, marcato sulle Isole. Valori che oscilleranno tra +14/+16°C, con punte fino a +22/+23°C sulla Sardegna e sulla Sicilia.

3 marzo meteo oggi

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam