Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 20 Gennaio: molte NUBI al Centro Sud, NEBBIE al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 20 Gennaio: molte NUBI al Centro Sud, NEBBIE al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Deboli piogge sparse sulle regioni del versante tirrenico.

previsioni 20 gennaioIl Mediterraneo centrale si troverà esposto alle umide infiltrazioni oceaniche ed il tempo proseguirà quindi a mantenersi in generale instabile o a tratti perturbato, con piogge frequenti soprattutto al Centro Sud e condizioni un pò più tranquille soprattutto all'estremo Settentrione.

Nord:

Densi banchi di nebbia ricopriranno, fin dal mattino, tutta la Val Padana, dal Piemonte all'Emilia orientale, con interessamento marcato anche della fascia costiera romagnola. Non escludiamo blande pioviggini su alta Lombardia e alto Piemonte, ma si tratterà davvero di fenomeni inconsistenti.

Ampi spazi di cielo sereno solo in Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ove la tempe 20 gennaiogiornata trascorrerà all'insegna della stabilità atmosferica.

In nottata rapido aumento della nuvolosità ad iniziare dall'Emilia Romagna, in estensione graduale a tutto il comparto.

Centro:

Ad eccezione della Toscana settentrionale, quella di martedì sarà una giornata caratterizzata dalla presenza di molte nuvole su praticamente l'intero settore, con deboli piogge sui settori tirrenici soprattutto tra la mattinata e il primo pomeriggio.

In serata la fenomenologia perderà consistenza, ma non cesserà del tutto, mentre altrove non ci attendiamo grosse variazioni, con un proseguimento di cieli grigi, nuvolosi ma complessivamente con un tempo asciutto, secco. Nella notte qualche pioggia si estenderà anche alla Toscana centrale.

Sud e Isole:

Giornata fortemente variabile ovunque. Al mattino rovesci e acquazzoni, anche di moderata entità, bagneranno la Campania, poi via via i fenomeni tenderanno ad attenuarsi.

Frequenti precipitazioni sparse, alternate a momenti più asciutti, anche in Sardegna e sul settore jonico della Calabria, con coinvolgimento parziale anche della Puglia meridionale.

Tra la sera e la notte ancora piogge sulla Sardegna occidentale, attenzione a qualche temporale di una certa consistenza nel sud della Puglia, in risalita dallo Ionio.

Temperature:

In generalestazionarie ovunque, senza grosse variazioni di rilievo. Massime per lo più comprese tra +10/+17°C, al Nord si farà fatica a superare la soglia dei +8/+9°C. Farà freddo in mattinata, in molte città del Settentrione si scenderà agevolmente al di sotto dello zero.

previsioni 20 gennaio

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam