Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 1 Gennaio: il FREDDO si attenua, tempo che MIGLIORA
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 31 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'apporto gelido fornito dalla vasta saccatura proveniente dalla Russia tenderà via via ad affievolirsi. Ragion per cui il tempo tenderà parzialmente a migliorare su gran parte dell'Italia, salvo le ultime note instabili tra il Sud, la Sicila e le zone interne del medio-basso versante Adriatico.
Nord:
Il primo giorno dell'anno nuovo trascorrerà senza importanti stravolgimenti meteo-climatici.
L'unica differenza sarà rappresentata dalle temperature giornaliere, che rispetto agli ultimi due giorni tenderanno gradualmente ad aumentare.
In giornata qualche nuvola si addenserà sui settori pedemontani tra Piemonte e Valle D'Aosta, senza destare particolari preoccupazioni.
Freddo intenso al mattino, con estese gelate su tutta l'area pianeggiante.
Centro:
Il flusso gelido da est/nord-est tenderà lentamente ad attenuarsi, anche se i venti continueranno diffusamente a soffiare con intensità a tratti anche piuttosto moderata, specie nelle aree interne.
Per quel che concerne il tempo c'è da segnalare il miglioramento che si materializzerà sulle regioni del versante Adriatico, dopo le abbondanti nevicate delle ultime 24-48 ore.
Qui resisterà ancora un pò di variabilità, ma appena qualche residua nevicata sarà possibile solo a ridosso delle aree montuose.
Sud e Isole:
Rasserena in Sardegna.
Ancora della residua variabilità sparsa sulle rimanenti regioni del Sud e sulla Sicilia, ma con delle residue precipitazioni sparse solo nelle primissime ore della mattinata, nevose fino a bassa quota.
La situazione tenderà poi ulteriormente a migliorare con il passare della giornata, pur se in un contesto diffusa, residua variabilità.
Temperature:
Massime in aumento su tutte le regioni, con i valori che oscilleranno per lo più attorno ai +2/8°C. Punte fino a +10/+11°C sulla Sardegna e sulla Sicilia.
Gran freddo nelle zone interne tra Abruzzo e Molise, ove anche in pieno giorno si faticherà a varcare la soglia dei -6/-8°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.