Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 27 Dicembre: MALTEMPO al Centro Nord, NEVE a bassa quota su Alpi e Prealpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 27 Dicembre: MALTEMPO al Centro Nord, NEVE a bassa quota su Alpi e Prealpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La perturbazione aprirà poi le porte al gelo russo di fine anno

previsioni 27 dicembreUn nuovo sistema perturbato, nelle prossime ore, punterà la nostra Penisola portando delle piogge e dei temporali sparsi su gran parte delle nostre regioni. Tornerà anche la neve, persino a bassa quote sulle estreme regioni settentrionali.

NORD:

L'impulso polare porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche, associato a una netta diminuzione delle temperature, che darà luogo a delle nevicate anche in pianura. Non si tratterà di fenomeni particolarmenti intensi, anzi al più deboli/moderati che interesseranno il Piemonte nordorientale, il Ponente Ligure, la Lombardia centrorientale in mattinata, e la Valle d'Aosta. Pioggia sulle coste Liguri. 

Nel corso delle ore pomeridiane la neve imbiancherà anche il resto della regione Lombardia. Per quanto riguarda le aree di NORD EST, la fenomenologia arriverà nelle ore pomeridiane della giornata, con la neve che inizialmente sarà relegata solamente dalle quote collinari in su.

Tuttavia entro sera/notte la neve scenderà fin sulle pianure eccetto che nel Veronese, le aree del Garda e le coste romagnole dove i venti di caduta nordorientali faranno si che al massimo si verifichi pioggia mista a neve. Più tardi verranno imbiancate Veneto, Friuli Venezia Giulia e le coste Romagnole (mattinata di domenica).

CENTRO:

Tempo stabile in mattinata, ma le condizioni meteorologiche saranno in rapido peggioramento a partire dalla Toscana ove sulla dorsale si potranno verificare delle nevicate inizialmete a quote attorno ai 300/400 metri e poi in ascesa verso i 600 metri. Sulle restanti aree della regione sono attesi temporali che potrebbero assumere anche caratteristiche piuttosto violente. 

Dalla sera peggiora anche sul Lazio, con l'arrivo di piogge e temporali in estensione poi al settore adriatico dove si verificheranno nevicate abbondanti specie sull'Appennino a quote superiori ai 700 metri di altezza.

SUD e ISOLE:

Tempo in prevalenza stabile in mattinata, con le prime avvisaglie di un peggioramento meteorologico che porterà qualche piovasco dalla serata sulla Campania, la Sardegna e la Sicilia orientale. Migliore si manterrà il tempo altrove in attesa dell'arrivo della perturbazione.

TEMPERATURE: Saranno in diminuzione ovunque.

MARI: Generalmente mossi o molto mossi.

previsioni 27 dicembre

Emanuele Valeri

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam