Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 24 Dicembre: nebbie e NUBI al Nord e tirreniche, più SOLE e mite al Sud
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 23 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Persiste il dominio anticiclonico su gran parte del Mediterraneo centro-occidentale, con il tempo che proseguirà a mantenersi in generale stabile e soleggiato su quasi tutto il nostro Paese, salvo i soliti disturbi nuvolosi tra le pianure dell'estremo Settentrione e tutta la fascia tirrenica.
Nord:
Altra giornata caratterizzata dal totale dominio della neddia soprattutto nei settori pianeggianti della Val Padana. Un pò di nubi attraverseranno anche le Alpi, mentre persisteranno compatti annuvolamenti di origine marittima soprattutto in Liguria, ove nella parte centro-orientale non escludiamo persino la possibilità di deboli, isolate pioviggini. Tra la notte e la successiva mattinata le nebbie tenderanno ulteriormente a compattarsi, ovunque.
Centro:
Ampie schiarite e prevalenza di cielo sereno lungo la fascia adriatica, con tanto sole e temperature estremamente gradevoli. Più nubi di origine marittima tra Toscana, Umbria e Lazio, con quest'ultima che osserverà maggiori schiarite durante le ore centrali della giornata. Nubi queste che torneranno poi a compattarsi nella successiva nottata.
Sud e Isole:
Qualche addensamento nuvoloso persisterà tra la Sardegna occidentale, la Campania, il nord della Sicilia e il settore tirrenico della Calabria, ove qualche schiarita in più sarà possibile soprattutto durante le ore centrali del giorno. Sul resto del Sud dominerà l'alta pressione e la giornata trascorrerà all'insegna del cielo sereno.
Temperature:
Senza grosse variazioni, valori diurni per lo più compresi tra +10/+18°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.