Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 23 Dicembre: SOLE e mite quasi ovunque, ancora fitte NEBBIE al Nord
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 22 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'alta pressione delle Azzorre domina indiscussa lo scenario e regalerà ancora qualche giorno in compagnia del sole e di temperature piuttosto miti, specie al Centro Sud. Insisteranno ancora le nebbie al Nord, che manterranno i valori termici assai più contenuti rispetto al resto dell'Italia.
Nord:
Condizioni di bel tempo quasi ovunque. Persisteranno densi banchi di nebbia sulla Val Padana centro-orientale, che durante le ore centrali tenderanno parzialmente a dissolversi, specie tra Piemonte e Lombardia.
Un pò di nubi di origine marittima insisteranno anche sulla Liguria, ove si attiverà un debole flusso da sud-ovest, mentre il Nord Est verrà lambito da qualche velatura sparsa diretta verso i vicini Balcani.
Centro:
Bella giornata di sole su gran parte delle regioni, eccezion fatta per dei residui addensamenti nuvolosi tra la Toscana e l'Umbria occidentale. Nessun particolare fenomeno precipitativo da segnalare.
Sud e Isole:
Nubi residue su Sardegna e Sicilia, ma anche qui non mancheranno spazi di cielo sereno. Bello altrove, con l'alta pressione che regalerà un'altra giornata dal sapore quasi primaverile.
Temperature:
Al freddo mattutino che persisterà su gran parte del Pase si sostiturianno temperature massime che quasi ovunque saliranno oltre la soglia dei +16/+17°C, mantenendosi sensibilmente inferiori soltanto sulle principali città dell'estremo Settentrione (eccezion fatta per Genova).
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.