Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 30 Ottobre: ultime note INSTABILI al Sud, MIGLIORA altrove

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 30 Ottobre: ultime note INSTABILI al Sud, MIGLIORA altrove

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il tempo lentamente tenderà a migliorare.

previsioni 30 ottobreProseguirà ulteriormente a scivolare verso sud-est il flusso d'aria fresca collegato ad un vortice di bassa pressione in colmamento progressivo tra la Grecia e l'Egeo. Sarà ancora il Sud a risentire delle note instabili più accentuate, sul resto dell'Italia il tempo volgerà invece verso un graduale, ma sensibile miglioramento.

Nord:

Pochissime variazioni rispetto agli ultimi giorni. L'alta pressione proseguirà a garantire condizioni di bel tempo su praticamente tutto il settore, a parte qualche addensamento nuvoloso sui settori alpini centro-occidentali, tra Lombardia e Trentino Alto Adige.

Solo tra la tarda serata e la notte aumenteranno le nuvole in maniera piuttosto rapida su tutto il territorio, pur se in generale non sono previsti fenomeni precipitativi.tempe 30 ottobre

Centro:

Ampi rasserenamenti quasi ovunque grazie al rinforzo dell'alta pressione. Sole che dominerà indiscusso lo scenario soprattutto sul versante tirrenico, mentre insisterà ancora qualche annuvolamento diffuso sul medio Adriatico, specie durante le pomeridiano-serali.

Situazione questa che persisterà per gran parte della sera-notte, pur se in generale, come per il Nord, non ci attendiamo precipitazioni.

Sud e Isole:

La zona ove persisterà una certa instabilità indotta dalla residua circolazione depressionaria che gradualmente si allontanerà, in forma ulteriore, verso la Grecia orientale.

Al mattino piogge e rovesci bagneranno la Puglia, ma si estenderanno entro il tardo pomeriggio anche alla bassa Campania, alla Basilicata, alla Calabria e alla Sicilia orientale, ove persisteranno in maniera diffusa almeno fino a sera.

Residua variabilità anche in Sardegna, specie sui settori centro-meridionali ed orientali, ma con una prevalenza di tempo asciutto.

Temperature:

Massima in lieve aumento sulle regioni settentrionali, senza grosse variazioni sulle rimanenti regioni italiche. Valori diurmi che in generale oscilleranno tra +17/+22°C. In leggera crescita anche le minime specie al Centro Nord.

previsioni 30 ottobre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam