ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Estrema VARIABILITA' al Centro Sud, ROVESCI sulle Isole, SOLE al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Estrema VARIABILITA' al Centro Sud, ROVESCI sulle Isole, SOLE al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ultimi acquazzoni, il tempo inizia lentamente a migliorare.

29 ottobre meteo oggiL'Italia e i Balcani stanno ancora subendo l'influenza operata da una vasta circolazione depressionaria in quota che lentamente, ma gradualmente si sta indebolendo. Porterà ancora qualche nota di diffusa instabilità soprattutto al Centro Sud, mentre al Nord persisterà indisturbata la fase di bel tempo.

Situazione attuale:

L'immagine satellitare del primo mattino ci mostra la presenza di diffusi annuvolamenti sparsi soprattutto sulle regioni dell'Italia centro-meridionale, concentrati in prevalenza tra il medio Adriatico, la Calabria tirrenica e le zone interne di Umbria, Lazio e bassa Toscana.

Si tratta di nubi innocue che non stanno producendo precipitazioni, mentre qualche acquazzone viene invece segnalato nel nord-ovest della Sardegna, ove sta agendo una piccola cella temporalesca.

Bel tempo, è evidente, all'estremo Settentrione, con la persistenza di qualche diffuso banco di nebbia tra alto Piemonte e alta Lombardia.

29 ottobre meteo oggi

Temperature del primo mattino:

Si sono ulteriormente abbassate al Nord in alcune regioni del Centro Sud, specie Toscana, Umbria, Lazio e Puglia. Su tutti spiccano in particolare i +2°C di Bolzano, Milano Malpensa e Cuneo, i +4°C di Torino, Verona, Ferrara, Aviano, Udine e Ronchi Legionari, i +5°C di Parma, Piacenza e Milano, i +6°C di Mondovì, Pisa, Ravenna e Venezia.

Altrove non si va sotto i +10/+15°C, addirittura si sfiorano i +17/+18°C sulla Sicilia e sulla Sardegna.

29 ottobre meteo oggi 1

Evoluzione prossime ore:

Sulle estreme regioni settentrionali persisterà la fase di bel tempo e la giornata trascorrerà almeno fino a sera generalmente tranquilla. Quelle nebbie ora presenti su alto Piemonte e alta Lombardia persisteranno diffusamente almeno fino al pomeriggio, dissolvendosi gradualmente solo in maniera parziale.

Estrema variabilità giornaliera sulle rimanenti regioni dell'Italia, anche se in prevalenza il tempo si presenterà complessivamente asciutto. Qualche episodico acquazzone a carattere temporalesco non è escluso tra la Sardegna centro-meridionale, la Puglia e la Sicilia orientale.

Temperature massime senza grosse variazioni rispetto agli ultimi giorni, in generale comprese su tutto lo Stivale tra +16/+23°C. Minime in leggero aumento al Centro Nord.

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam