ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 23 Settembre: rapida RINFRESCATA nord europea, qualche PIOGGIA sulle Isole

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 23 Settembre: rapida RINFRESCATA nord europea, qualche PIOGGIA sulle Isole

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Diffusi acquazzoni sparsi soprattutto tra Sicilia e Sardegna.

previsioni 23 settembreUn nucleo d'aria fredda proveniente dalla Scandinavia si riverserà sulla Penisola Balcanica e lambirà parzialmente anche il nostro Paese. In contemporanea, un sistema instabile proveniente da ovest interesserà la Sardegna e la Sicilia, apportando qualche episodico acquazzone sparso.

Vediamo quindi nel dettaglio il tempo che ci attende per la giornata di martedì:

Nord: dopo i temporali delle ultime ore sulle estreme regioni nord-orientali il tempo, rapidamente, tenderà a migliorare. La giornata di martedì proporrà quindi condizioni di generale bel tempo, a parte la presenza di qualche annuvolamento sparso tra i settori alpini occidentali e le zone pianeggianti tra Lombardia orientale ed Emilia centrale, specie durante il pomeriggio. Tra la sera e la notte aumentano le nuvole sulle regioni di Nord Ovest, ove però non sono previsti fenomeni precipitativi.tempe 23 settembre

Centro: in mattinata forti venti da est/nord-est accompagneranno il passaggio di un nucleo d'aria fredda diretto verso i vicini Balcani. Venti che addosseranno nuvolosità più o meno compatta specie lungo il versante Adriatico, sempre al mattino, ove non escludiamo brevi acquazzoni sparsi. Tra il pomeriggio e la sera aumentano le nuvole sul medio Tirreno, con qualche improvviso scroscio di pioggia in arrivo in nottata tra Toscana e alto Lazio.

Sud e Isole: al mattino rovesci e temporali sparsi in Puglia, ma poi migliora rapidamente. Instabilità in graduale accentuazione giornaliera anche su Sardegna e Sicilia orientale, ove non escludiamo sporadici temporali. Fenomeni che persisteranno poi almeno fino a notte, concentrandosi però, prevalentemente, sulla parte settentrionale ed occidentale della Sardegna.

Temperature: minime in calo a Nord e parte del Centro, massime in generale abbassamento un pò in tutto lo Stivale, anche marcato al Sud e sul medio Adriatico. I valori diurni, in generale, oscilleranno tra +20/+25°C, con clima molto fresco soprattutto al Settentrione e sulle regioni orientali dell'Italia.

previsioni 23 settembre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam