Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 22 Settembre: forti TEMPORALI tra NORDEST e medio ADRIATICO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 21 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La giornata di lunedì non si discosterà più di tanto da quelle appena trascorse; su gran parte dell'Italia persisterà infatti una marcata variabilità e qualche temporale insisterà specie al Nord Est e sul medio Adriatico. Poi, dalla sera, irromperà aria più fredda e l'instabilità si andrà bruscamente accentuando, soprattutto sulle regioni nord-orientali e adriatiche.
Nord:
Giornata stabile, ad eccezione di piogge e temporali sparsi sul Nordest. Sull'arco alpino centro-orientale, sulle zone di confine e a quote elevate, potranno verificarsi fenomeni nevosi di lieve entità. Dal pomeriggio aumento della copertura nuvolosa anche sul comparto occidentale e centrale, senza precipitazioni.
Centro:
Sull'alto e medio versante adriatico, nonchè sulla Toscana Settentrionale potranno verificarsi precipitazioni localmente a carattere temporalesco. Sul resto del centro la giornata si presenterà caratterizzata da nuvolosità di vario grado, localmente anche estesa.
Sud e Isole:
Stabilità diffusa ovunque, ad eccezione di un certo grado di nuvolosità, più marcata tra Campania e Basilicata settentrionale, Puglia e Sicilia occidentale.
Temperature:
Stazionarie un po' ovunque. Continuerà a far caldo al Sud e in Sicilia, ove si potranno localmente sfiorare i +33/+35°C (fino a +36/+37°C nelle aree interne siciliane). In calo invece le minime, che al Centro Nord non supereranno i +18/+19°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.