Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 21 Settembre: INSTABILE al Centro Nord, SOLE al Sud
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 20 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Italia centro-settentrionale subirà ancora gli effetti dell'umida circolazione oceanica che nel corso delle ultime 24-48 ore ha scatenato, qua e la, la formazione di forti temporali. Al Sud continuerà invece a far caldo e in pieno giorno le temperature varcheranno agevolmente la soglia dei +35/+37°C.
Nord: molte nuvole, fin dal mattino, su Liguria e regioni di Nord Est, ove nel corso della giornata non escludiamo brevi, ma improvvisi scrosci di pioggia.
Fenomeni che tra Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia si presenteranno decisamente più organizzati e assumeranno, frequentemente, carattere temporalesco.
Tra la sera e la notte ancora piogge e temporali tra Veneto e Friuli, la situazione altrove tenderà invece a migliorare. Ampie schiarite, per gran parte della giornata, tra Piemonte e Lombardia.
Centro: al mattino condizioni di diffusa variabilità un pò in tutte le regioni, seppur la nuvolosità si presenterà decisamente più compatta soprattutto tra Toscana, Umbria e Lazio.
Durante il pomeriggio non escludiamo improvvisi acquazzoni nei settori interni tra Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo, anche se si tratterà di fenomeni sporadici.
Nuvolosità che poi persisterà almeno per tutta la notte, con nuova accentuazione delle precipitazioni sull'alta Toscana, con il passare delle ore.
Sud e Isole: un pò di nuvole soprattutto sulla Sardegna, dalla sera anche in Campania, pur senza piogge associate.
Sul resto del Sud sarà invece una domenica prevalentemente soleggiata, con un pò di instabilità pomeridiano-serale, solo sul Gargano.
Temperature: in leggero calo al Centro, in aumento di quache grado al Nord, senza grandi variazioni sul resto dello Stivale. Le massime, in generale, oscilleranno ovunque su valori generalmente compresi tra +26/+32°C, con punte ben oltre i +33/+35°C tra il Sud, la Sardegna e la Sicilia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.