Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 19 Settembre: forte MALTEMPO al Nord e Toscana

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 19 Settembre: forte MALTEMPO al Nord e Toscana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Forti temporali specie su Liguria e basso Piemonte.

previsioni 19 settembreUn flusso umido instabile, collegato alla presenza di un vortice basso pressorio centrato poco ad ovest del Portogallo, manterrà il tempo fortemente instabile su gran parte delle regioni settentrionali, con parziale coinvolgimento pomeridiano-serale anche della Toscana.

Nord: molte nuvole, fin dal mattino, un pò in tutte le regioni, con qualche pioggia a carattere di rovescio temporalesco tra Valle D'Aosta, Piemonte, bassa Lombardia e ovest dell'Emilia.

In giornata il maltempo si concentrerà prevalentemente sulla Liguria di Levante e sulla Lombardia centro-meridionale, anche se non mancheranno diffusi acquazzoni sparsi, anche in questo caso a carattere temporalesco, tra Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia.

In serata persistono le nubi un pò in tutto il settore, ma qualche pioggia insisterà ancora soprattutto sul levante ligure e sull'Emilia occidentale.tempe 19 settembre

Centro: giornata fotocopia rispetto alle precedenti; il flusso umido da sud proseguirà ad inviare sistemi nuvolosi piuttosto compatti che renderanno, a tratti, il cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso.

Con il passare delle ore, soprattutto tra il pomeriggio e la serata, si accentuerà l'instabilità sulla Toscana, ove giungerà qualche temporale. Altrove situazione analoga, le nuvole si spartiranno il cielo con le schiarite, quest'ultime però un pò più presenti nella seconda parte della giornata.

Sud e Isole: persisterà un pò di nuvolosità sparsa un pò in tutte le regioni, con qualche breve, improvviso acquazzone pomeridiano solo nelle aree interne della Sardegna.

Altrove, con il passare delle ore, non mancheranno sicuramente momenti più soleggiati, intervallati comunque da brevi annuvolamenti.

Temperature: in aumento al Centro Sud, stazionarie al Nord. Le massime oscilleranno ovunque su valori per lo più compresi tra +22/+30°C, con picchi ben oltre i +30°C dal Lazio in giù.

previsioni 19 settembre

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam