Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Giovedì 15 Marzo in Italia: Prevalenza di bel tempo ovunque. Clima via via più mite

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Giovedì 15 Marzo in Italia: Prevalenza di bel tempo ovunque. Clima via via più mite

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meeo giovedì 15 marzo italiaSituazione configurativa attuale: una vasta area anticiclonica prosegue a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte dei settori centro-occidentali dell'Europa. Alta pressione che gradualmente si sta estendendo fin verso l'area mediterranea, determinando condizioni di spiccata stabilità atmosferica in particolar modo sulle regioni centro-settentrionali. Al Sud, complice l'effetto di una residua circolazione fresca settentrionale, permane la variabilità e le nubi si spartiscono il cielo con le schiarite. Le grandi perturbazioni atlantiche intanto proseguono a scorrere a più alte latitudini, mentre il grande freddo resta confinato sull'estrema Europa orientale, tra Russia e Balcani orientali.

Evoluzione per i prossimi giorni: il promontorio anticiclonico di matrice azzorriana proseguirà a muoversi verso levante e gradualmente andrà ad occupare tutta la nostra Penisola. Le condizioni del tempo dunque subiranno un ulteriore miglioramento ed il clima si farà via via più mite. Nel corso del fine settimana una perturazione atlantica spingerà da ovest e attraverserà l'Europa occidentale, premendo decisa verso l'area iberica, ove la struttura evolverà in cut-off. Possibile, breve peggioramento sulle nostre regioni settentrionali, mentre altrove proseguirà la fase di bel tempo.

Il tempo per domani in Italia, Giovedì 15 marzo: Su gran parte della nostra Penisola la giornata trascorrerà all'insegna della stabilità, con tanto sole ovunque e qualche isolato annuvolamento sparso, assolutamente irrilevante, sulle estreme regioni meridionali (Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale), soprattutto tra il pomeriggio e la serata. Nubi che gradualmente aumenteranno anche in Liguria, ma si tratterà solo di annuvolamenti di tipo marittimo.

Clima mite ovunque, con le temperature massime che si attesteranno tra +14/+22°C in tutto il Paese. Aumenti sostanziali anche all'estremo Sud, fino a ieri interessato da correnti più fredde provenienti dai Balcani.

giovedì 15 mattino  giovedì 15 pomeriggio giovedì 15 sera notte

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam