Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 22 Agosto: MARCATA variabilità ovunque, TEMPORALI su Alpi e Appennino centrale
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 21 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il tempo continuerà a mantenersi variabile, a tratti instabile soprattutto sulle estreme regioni settentrionali e su parte del Centro, ove non mancheranno episodici temporali sparsi. Bello al Sud e sulle Isole, ove le temperature si manterranno elevate e raggiungeranno punte fino a +36/+38°C.
Nord: fin dal mattino, su tutte le regioni, ritroveremo un cielo in generale nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con pochi spazi soleggiati e qualche diffuso acquazzone specie sulle zone alpine e prealpine centro-orientali, tra Lombardia e Friuli Venezia Giulia.
Al pomeriggio qualche temporale si formerà sui rilievi del Triveneto, mentre altrove non ci saranno grosse variazioni ed il cielo proseguirà a mantenersi marcatamente variabile.
In serata torna ad accentuarsi l'instabilità e i temporali, anche forti, interesseranno il Piemonte, la Liguria, la Lombardia e alcune regioni del Nord Est, in primis il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Attenzione perchè potrebbe trattarsi di fenomeni localmente anche molto, molto intensi...
Centro: mattinata discreta un pò in tutte le regioni, a parte qualche addensamento nuvoloso qua e la presente soprattutto tra le regioni del versante tirrenico e le aree più interne.
Al pomeriggio nessuna variazione degna di nota, solo qualche isolato temporale che dai rilievi si estenderà progressivamente alle aree costiere e pianeggianti di Marche, Abruzzo e Molise, risultando tuttavia, per lo più, di debole o moderata entità.
In serata migliora ovunque, persisterà qualche addensamento solo sulla Toscana.
Sud e Isole: qualche nuvola, nelle primissime ore della mattinata, sarà presente tra le coste della Sardegna sud-orientale e in Campania, anche se con il passare delle ore rapidamente il cielo tenderà a rasserenarsi.
Bel tempo che poi persisterà per gran parte della giornata, con tanto sole ovunque e temperature estremamente elevate, tipiche estive. Appena qualche nuvola si formerà, nelle ore più calde, sui monti della Calabria.
Temperature: stazionarie ovunque, oscilleranno in generale tra +24/+33°C al Centro Nord, mentre supereranno agevolmente i +35/+38°C al Sud e sulle due Isole maggiori.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.