Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 22 Agosto: MARCATA variabilità ovunque, TEMPORALI su Alpi e Appennino centrale

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 22 Agosto: MARCATA variabilità ovunque, TEMPORALI su Alpi e Appennino centrale

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 22 Agosto: marcata variabilità ovunque, temporali sui rilievi.

previsioni 22 AgostoIl tempo continuerà a mantenersi variabile, a tratti instabile soprattutto sulle estreme regioni settentrionali e su parte del Centro, ove non mancheranno episodici temporali sparsi. Bello al Sud e sulle Isole, ove le temperature si manterranno elevate e raggiungeranno punte fino a +36/+38°C.

Nord: fin dal mattino, su tutte le regioni, ritroveremo un cielo in generale nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con pochi spazi soleggiati e qualche diffuso acquazzone specie sulle zone alpine e prealpine centro-orientali, tra Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Al pomeriggio qualche temporale si formerà sui rilievi del Triveneto, mentre altrove non ci saranno grosse variazioni ed il cielo proseguirà a mantenersi marcatamente variabile.

In serata torna ad accentuarsi l'instabilità e i temporali, anche forti, interesseranno il Piemonte, la Liguria, la Lombardia e alcune regioni del Nord Est, in primis il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Attenzione perchè potrebbe trattarsi di fenomeni localmente anche molto, molto intensi...

Centro: mattinata discreta un pò in tutte le regioni, a parte qualche addensamento nuvoloso qua e la presente soprattutto tra le regioni del versante tirrenico e le aree più interne.

Al pomeriggio nessuna variazione degna di nota, solo qualche isolato temporale che dai rilievi si estenderà progressivamente alle aree costiere e pianeggianti di Marche, Abruzzo e Molise, risultando tuttavia, per lo più, di debole o moderata entità.

In serata migliora ovunque, persisterà qualche addensamento solo sulla Toscana.

Sud e Isole: qualche nuvola, nelle primissime ore della mattinata, sarà presente tra le coste della Sardegna sud-orientale e in Campania, anche se con il passare delle ore rapidamente il cielo tenderà a rasserenarsi.

Bel tempo che poi persisterà per gran parte della giornata, con tanto sole ovunque e temperature estremamente elevate, tipiche estive. Appena qualche nuvola si formerà, nelle ore più calde, sui monti della Calabria.

Temperature: stazionarie ovunque, oscilleranno in generale tra +24/+33°C al Centro Nord, mentre supereranno agevolmente i +35/+38°C al Sud e sulle due Isole maggiori.

previsioni 22 Agosto

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam